Salta al contenuto principale

Ospedale di Teramo, Giulianova e Sant'Omero per l'unica eccellenza di "Ortopedia"....

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Dopo il 20esimo messaggio che segnala l'eccellenza di un reparto ospedaliero, oltre a sentirci orgogliosi, iniziamo a raccogliere alcune testimonianze controllate e verificate.
Ci scrivono da Teramo.

" A seguito di un intervento di protesi ginocchio sono stata ricoverata presso UOC Ortopedia e Traumatologia responsabile dott.  Alessio Ciuffoletti al quale vanno i miei ringraziamenti estesi al suo staff per la loro professionalità, umanità e gentilezza che usano nei rapporti con i propri pazienti.
Sono stata operata dal dottr.. Mssimo Partenza che ringrazio.
Mi sono trovata subito molto bene con tutto il personale: in un ambiente accogliente ed empatico. Voglio ringraziare tutti loro insieme ai medici, infermieri e volontari che mi hanno seguito ed accompagnata con umana professionalità.
Se posso permettermi unica piccola cosa che andrebbe rivista il pranzo e cena che collimano con ingresso parenti che va a creare disagi al ricoverato. Senza dimenticare la presenza di una televisione anche in affitto. 
Luisina Marisa Spinozzi


Vi assicuriamo una scoperta di cui andare fieri perchè dal primo all'ultimo dirigente, ( noi faremo estrema sintesi da mail arrivate in redazione) dalla prima all'ultima infermiera, oss e personale delle pulizie, i reparti da Teramo, a Giulianova fino a Sant'Omero sono cadenzati con un ritmo empatico e umano. Non si può discutere per esempio la professionalità del dott. Di Filippantonio a Teramo insieme a tutti gli altri dirigenti medici; Partenza e Verdecchia,  insieme a tutti gli altri dirigenti medici a Giulianova; Di Cesare a Sant'Omero,  insieme a tutti gli altri dirigenti medici; come non ricordare il dott. Fascione ad Atri insieme a tutti gli altri dirigenti medici.
Non si può discutere la caposala più "cattiva"  tra le caposala che ha dimostrato nel reparto di Teramo presenza, competenza, disciplina, umanità e tanta attenzione al paziente. Un reparto dove il paziente deve rimettersi in piedi. Non un traguardo ma un punto di partenza. 

Investire in termini di ingegneria medica, in personale e attrezzature in questo reparto equivale investire in una vera e profonda cultura sanitaria. Teramo, Giulianova e Sant'Omero.
Sul Primario, Alessio Ciuffoletti, chirurgo capace di adattarsi sul campo della sala operatoria, vale come compendio di eccellenza una frase sul Golf  “Il tiro più importante  è il prossimo.” Ben Hogan 

Grazie. 

Commenta

CAPTCHA