Caro Falconi,
Ho letto della sua battaglia per la sua salute e la ringrazio per avermi dato la possibilità di parlarle in ospedale, nonostante fosse in evidente stato di affaticamento. Non ha mostrato un solo secondo di stanchezza, dimostrando la consueta educazione. La mia è una esperienza di dolore per la perdita di anni fa di mia figlia. Una patologia fulminante e non un caso di malasanità. Ho letto e riletto le sue parole sulla importanza di uno psicologo per la famiglia, il paziente, il personale, di un professionista in corsia che possa aiutare nella motivazione ed evitare la dissociazione. Possa abreare il dolore attraverso la semplice considerazione, il dialogo e quelle parole di conforto che mancano, sempre, in questi momenti. Sono sicuro che alla fine della sua cura, lei continuerà questa battaglia e sono sicuro che i vertici asl, visto la positiva esperienza durante il covid e in tanti reparti, avranno il tempo di ascoltarla. Mi piacerebbe sapere perchè sono stati cancellati come esperimenti, visto che avevano ottenuto il plauso di tutti, dagli operatori sanitari ai famigliari. Le auguro ogni bene e attendo le sue parole.
Lettera Firmata
Commenta
Commenti
Spero che i Dirigenti della ASL capiscano l'importanza di un supporto psicologico nei vari reparti ...! Trenta anni fa mio padre subì un'amputazione e in urologia chiamarono lo psicologo ! Dopo una prima seduta mi dissero che papà aveva accettato la menomazione e non aveva bisogno di un supporto specialistico ! Papà morì un anno dopo ma io devo ringraziare il dottor Galassi che veniva a visitarlo a casa e il caro Riccardo , caposala del reparto ( anche lui
morì di tumore qualche anno dopo ) che veniva a medicarlo ! Spero che quel reparto continui a funzionare ...!
È normale lasciare un malato covid in reparto? Pur con tante precauzioni il giorno dopo i malati aumenteranno.
E quando un paziente di quel reparto viene dimesso non si dovrebbe fare un tampone di verifica per evitare che porti il contagio fuori?
Augurando una veloce guarigione al giornalista gli chiedo di informarsi
Anche io devo ringraziare il Dottor Galassi per aver aiutato mia madre quando era ricoverata al reparto di Urologia. Grazie per la sua umanità e umiltà. Veramente bravo e preparato.