Salta al contenuto principale

Teramo. Minacciato e picchiato da un vicino di casa. Ora c'è la denuncia...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

È stata sporta formale querela per l'aggressione che sarebbe avvenuta nei giorni scorsi in provincia di Teramo, all'interno di un condominio. A recarsi dai carabinieri è stato il giovane che sarebbe stato vittima del pestaggio, che ha ricostruito i fatti accaduti la sera del 30 ottobre all’interno del cortile condominiale dove risiede.

Secondo quanto riportato nella querela, il ragazzo sarebbe stato improvvisamente colpito alle spalle con un bastone da un vicino di casa, che lo avrebbe accusato di aver rubato i tergicristalli della sua auto. L’aggressione, avvenuta intorno alle 22:15, si sarebbe protratta anche dopo che il giovane era caduto a terra, finché non è intervenuto un parente dell’aggressore, riuscendo a fermarlo.

Il giovane, dolorante e in stato di shock, è stato soccorso e trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Omero. Nella denuncia, il ragazzo ha raccontato anche di nuove minacce ricevute il giorno successivo, quando l’uomo lo avrebbe nuovamente affrontato sotto casa chiedendogli denaro “per i tergicristalli”, e di un presunto inseguimento in auto avvenuto pochi giorni dopo nei pressi di un bar.

La querela, formalizzata dai Carabinieri della provincia di Teramo e trasmessa alla Procura della Repubblica di Teramo, riporta i reati di lesioni personali, minacce e diffamazione.

Sull’episodio proseguono ora le indagini dell’Autorità Giudiziaria, che dovrà accertare la dinamica dei fatti e le eventuali responsabilità.

Commenta

CAPTCHA