Salta al contenuto principale

1 a 1. Un Teramo spuntato pareggia a Pomezia.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Come iniziare a scrivere della prima partita di campionato di serie D con il Teramo in vantaggio a Pomezia solo dopo tre minuti?
Un capolavoro balistico di Fabian Pavone che non ha lasciato scampo al numero 1 del Pomezia, Gariti.
La traversa di Nanapere al settimo minuto su cross di Salustri è stata una vera e propria opera d'arte che avrebbe meritato la pittata del gol.
Sfortuna o fretta nella conclusione per Sereni che sfiora la rete ma al 13esimo minuto dopo una serie di errori difensivi, il Pomezia al primo tiro in porta riesce a pareggiare con Amadio.
Il resto è tutto ciò che sapevamo dopo aver cercato di fare dei segnali di fumo alla società. Ci vuole un uomo di area di rigore che abbia il gol nel sangue; che sia cinico; che abbia cuore e anima per la rete e soprattutto egoismo. Nella Domenica di Infantino, una tripletta a 39 anni, nella vittoria del Notaresco, il Teramo ha mostrato i suoi limiti contro una squadra che non ci è apparsa insuperabile. Si può solo migliorare perchè l'istinto ci racconta ciò che la ragione non riesce a testimoniare. Il Teramo è una squadra da vertice. Tempo al tempo. 

Le pagelle.


Torreggiani 6 ( solo perchè salva su Esposito al 85esimo) 
Pietrantonio 6
Angiulli 6
Messori 6
Sereni 6,5
Alessandretti 6
Salustri 5,5
Pavone 6,5
Bruni 5,5
Botrini 5,5 
Nanapere 5
Persano 5,5
Iannone 6

I gol https://youtu.be/czKZsKqR8OU?si=KWSKM2U5qhLdIFv5

Nota a margine per la diretta di Super j da abbonato immagini sfocate e audio pessimo. Senza contare l'assenza del replay e una sola telecamera.
Bravi il giornalista e il tecnico. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Due punti persi che varranno alla conta finale . Avanti Teramo