Vi leggo una segnalazione fatta di sensibilità e di attenzione. Un argomento che abbiamo spesso toccato e affrontato e come al solito a Teramo, lasciato nel dimenticatoio.
"Buon pomeriggio Giancarlo,
le scrivo per segnalare una situazione che si verifica quotidianamente in Via Guido Taraschi, nei pressi del centro Anfass. Ogni giorno, gli operatori del centro incontrano gravi difficoltà nel parcheggiare i propri mezzi: spesso sono costretti a sostare in doppia fila per poter far scendere le persone con disabilità, poiché non esistono spazi dedicati o sufficienti per la sosta. Questo causa inevitabilmente problemi di circolazione lungo la via.
A circa 200 metri, inoltre, si trova anche un asilo nido, anch’esso privo di parcheggi o di spazi per brevi soste. Anche in quel tratto, i genitori sono costretti a fermarsi in doppia fila per accompagnare o riprendere i propri bambini.
Sarebbe troppo chiedere all’amministrazione comunale di valutare la riapertura del parcheggio adiacente al vecchio stadio comunale o la realizzazione di alcune piazzole di sosta temporanea? Sarebbe un intervento di buon senso che aiuterebbe molte famiglie e operatori che ogni giorno vivono questa situazione.
Le allego una foto che mostra chiaramente la situazione.
Grazie per l’attenzione e per il prezioso lavoro di sensibilizzazione che svolge per la nostra città".
Tutto giusto e aggiungerei anche la necessità di vedere conservata la dignità del paziente trasportato ogni giorno.
Il parcheggio chiuso che si affaccia in un'area regionale potrebbe essere messo a disposizione di chi affronta ogni giorno una battaglia per la vita e per la sopravvivenza.
Esiste qualcuno o qualcuna in Giunta comunale che ha la necessità, sente il bisogno di lasciare un segno del proprio passaggio politico?
GRazie.
Commenta