Salta al contenuto principale

Teramo. Lo scandalo dei letti per le persone allettate...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Avere una persona cara allettata a casa è una grande preoccupazione per tutti in famiglia. Per la dignità della persona malata, per il dolore di chi assiste il proprio famigliare. Fare la domanda per avere un letto""speciale" che per possa permettere quei movimenti di cambiare il paziente o di poterlo posizionare per i pasti è un vero e proprio calvario. Si arriva anche a due mesi di attesa. Lo scandalo oltre al tempo? Ci sono molti letti che il circuito sanitario teramano non ha ritirato dopo l'uso. In poche parole. Due mesi di attesa per avere questo supporto mentre molti letti giacciono nei garage, ripostigli, fondaci di molte famiglie teramane che pur avendo avvisato l'ente di competenza non hanno avuto alcun riscontro. Una nostra lettrice ci ha raccontato che dopo aver fatto ufficiale richiesta ha avuto il letto ddalla suocera che l'aveva utilizzato per il suocero e che nessuno ha ritirato. Nel frattempo altri conoscenti si erano offerti di cedere il loro letto che avevano conservato. Che succede? Come mai questa mala organizzazione? Perchè non ritirare i letti e abbreviare i tempi di attesa di persone che necessitano di questo importante supporto sanitario? 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Forse si potrebbe riconsegnare il letto all'Ente, senza aspettare che vengano a prenderlo. Sono quelle piccole cose che aiutano la società ad andare avanti senza intopppi.

Confermo. Ho utilizzato un letto "speciale" per mia suocera. Per restituirlo ho dovuto aspettare diversi mesi dopo continui solleciti.

Caro amen, m non tutti hanno un furgone. 
Legga la testimonianza di Franco. 

Non è che nessuno li ritira per dimenticanza non vanno ritirati🤦 così hanno risposto alla mia richiesta logica di ritiro ,.nel febbraio del 2015,
Ho chiamato più volte ,per sapere dove riconsegnarlo, ribadendo che era uno spreco considerato che tanti attendevano ..... hanno confermato che non vanno riconsegnati

Ce ne lamentammo anni fa. Venne la responsabile a casa ed invece di aiutarci ci disse "Dove la mette tutto questa roba?". Cose che servivano per mio padre. Ci diedero un montascale vecchio che come non prendeva bene lo scalino poteva fare un volo... 2-3 persone per farlo scendere!

"Forse si potrebbe riconsegnare il letto all'Ente, senza aspettare che vengano a prenderlo. Sono quelle piccole cose che aiutano la società ad andare avanti senza intopppi."

Si, vabbè. Va a finire che ti fanno pure storie burocratiche. Peccato che, come detto, la parte pensa da un lato solo.