Salta al contenuto principale

Video. D'Alfonso e Giustinella protesteranno davanti l'Ospedale di San Valentino. Dura critica verso la candidata Antonella Ballone per l'uso elettorale della Camera di Commercio. Arriva la Meloni.

di Giancarlo Falconi
2 minuti

L'onorevole Luciano D'Alfonso sarà questa mattina con la sua fedele, Giustinella, davanti l'ospedale di San Valentino in Abruzzo Citeriore, situato verso di noi, a difendere la storia della Sanità in periodo elettorale. Si porterà la sua lampada di Diogene, la sua Giustinella che alzerà il suo grido ad ogni bugia e ad ogni speculazione. Dopo San Valentino ha promesso una apparizione in tutte le altre asl abruzzesi e farà una visita alla Camera di Commercio, della Presidente Antonella Ballone, rea, a sua coscienza di utilizzare la sala della Camera di Commercio di Teramo e L'Aquila per scopi elettorali. Alle 16 arriverà la Premier Meloni e D'Alfonso, D'Alfonso ricorda che Antonella Ballone è candidata alle prossime europee con Forza Italia.

D'Alfonso ha citato a suo giudizio contro ogni pregiudizio la Legge del 28 Febbraio del 2000. Articolo 9.

1. Dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino alla
chiusura delle operazioni di voto è fatto divieto a tutte le
amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad
eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l'efficace assolvimento delle proprie funzioni.

2. Le emittenti radiotelevisive pubbliche e private, su indicazione
delle istituzioni competenti, informano i cittadini delle modalità
di voto e degli orari di apertura e di chiusura dei seggi elettorali


Non cita Calamandrei ma si sente nell'aria.  “La Costituzione non è una macchina che una volta messa in moto va avanti da sé. La Costituzione è un pezzo di carta, la lascio cadere e non si muove. Perché si muova bisogna ogni giorno rimetterci dentro il combustibile. Bisogna metterci dentro l’impegno, lo spirito, la volontà di mantenere queste promesse, la propria responsabilità.”
PIERO CALAMANDREI"

La sirena di Giustinella è già alta. In arrivo gli ultimi bombardamenti alla campagna elettorale. 

Guardate Giustinella https://www.youtube.com/watch?v=Gxcn7zQtqSs

Commenta

CAPTCHA