I carabinieri della Compagnia di Giulianova (TE) hanno arrestato un minore degli anni 18, ritenuto presunto responsabile dei reati di resistenza a P.U., lesioni personali e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato notato dai militari all’esterno di un bar di Giulianova mentre stazionava con fare sospetto: si guardava continuamente attorno, sembrava in attesa di qualcuno e, al contempo, appariva estremamente guardingo. A quel punto i carabinieri hanno deciso di procedere al controllo.
Alla vista della pattuglia, il ragazzo ha iniziato a inveire contro i militari, opponendosi con forza al controllo, dimenandosi e cercando di fuggire, arrivando a colpire uno degli operanti. Dopo una breve colluttazione, i carabinieri sono riusciti a bloccarlo.
Sottoposto a perquisizione, il minore è stato trovato in possesso di due involucri contenenti complessivamente circa 11 grammi di cocaina e di un ulteriore involucro con circa 2 grammi di “hashish”, tutto nascosto all’interno delle mutande. È stato quindi tratto in arresto e condotto presso il Centro di prima accoglienza dell’Aquila, come disposto dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni dell’Aquila, che ha assunto il coordinamento e la direzione delle indagini.
Un carabiniere ha riportato lesioni giudicate guaribili in venti giorni.
Commenta