Salta al contenuto principale

Nessuno pagamento da parte degli organizzatori della Coppa Interamnia. Il Comune tace.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un riepilogo che sa di profonda tristezza e amarezza.

Che cosa scrivevamo prima della ultima edizione della Coppa Interamnia? 

Luglio 2025

"Nell'ultimo question time è stata una domanda e una interrogazione che aleggiava alla teramana maniera. La risposta sotto voce ma sottovoce, bisbigliando, di una fine del famoso comitato presieduto dal sindaco D'Alberto e di una organizzazione che era tornata assolutamente in mano al patron Montauti. Da quel giorno assoluto silenzio amministrativo come se Teramo e la sua 52esima manifestazione di pallamano per eccellenza fossero due cose diverse e distinguibili. Non è così e non potrà mai essere sotto queste vesti, sottovoce, sotto la voce di un sito che rimanda alla imminente edizione dal 7 al 13 Luglio. L'altro resto è sotto traccia. L'importante sarà distinguersi per la velocità nei pagamenti delle fatture, diamo per scontato e scontate che il 2024 sia stato licenziato e che ci sia come promesso l'aumento delle squadre in Città. Vero?"

Gennaio 2026

Nessuno risponde a nessuno. Tutti si negano. Le attività commerciali che hanno anticipato le spese degli atleti rimaste senza nulla e senza voce. Solo fatture e tanta disperazione, in una Città dove qualcuno indietro viene lasciato e dimenticato. I teramani, appunto. 

Febbraio 2026

Una mail disperata da parte di un piccolo esercizio commerciale. "Quei soldi ci servono per respirare a fine mese". C'è chi sta male e chi si sente defraudato. L'organizzazione? Qualcuno ha risposto a una mail come se fosse una bottiglia con un biglietto gettata nel mare. "Pagheremo a fine mese di Febbraio".
Ennesimo appuntamento. Segnato. Il comune? Tace. 

Commenta

CAPTCHA