Salta al contenuto principale

Teramo. Sotto inchiesta l'asilo dove è scappato il bambino di due anni e quegli strani messaggi...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Perchè abbiamo raccontato il fatto di cronaca del bambino fuggito da un asilo privato di Teramo?
Perchè era un fatto grave, anzi, gravissimo.
https://www.iduepunti.it/31-10-2023/teramo-bambino-esce-fuori-dallasilo-strada-con-i-calzini-e-stato-salvato-da-un-vigile
Il bambino poteva essere investito; si poteva far male; poteva subire un forte trauma psicologico; poteva essere rapito.
Non abbiamo fatto riferimenti al luogo esatto perchè i Carabinieri stavano svolgendo il loro lavoro ed era stata avviata una indagine di ufficio. Eppure siamo stati tempestati da messaggi anonimi e sui social si è aperta una vera e propria discussione. Un gruppo di genitori con ragione voleva sapere il nome dell'asilo privato mentre una certa "Dora" (nome di fantasia) ci scrive "E meno male che lei invece non sbagli mai.....C'è gente come te perfetta e ligia .... Leggerla è davvero fastidioso". Un messaggio con dieci errori tra formali e grammaticali ma soprattutto la preoccupazione che questa fantomatica signora Dora sia vicina  alle sorti di quell'asilo. Che rispondere? Nulla. Forse il suo silenzio sarebbe stato gradito; un silenzio condito da tante scuse e da quel grazie al Vigile del Fuoco e a sua moglie. La giusta e dignitosa umanità. Seguiremo l'inchiesta e informeremo le tante Dora. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Verificare subito chi è d'ora anche tramite inchiesta giornalistica.. .alcune scuole andrebbero chiuse definitivamente.mentre cm mantenevano l anonimato su altre testate giornalistiche usciva il nome dell asilo. Va accertato che tipo di vigilanza ci sia stata e se i bambini sono trattati bene all interno

La struttura in questo caso è indifendibile, privato o no è stata una grave negligenza, certo al suo interno può cadere farsi male bette do contro ostacoli, e vero che nessuno è perfetto, ma questo è troppo... Chi deve faccia il suo doveroso mea culpa, e ringraziamo la buona sorte per il lieto fine...

Una volta una sola insegnante gestiva, educava e sorvegliava classi di bambini di numero superiore a 30, ora c'è una insegnante ogni 3 o 4 e magicamente escono indisturbati. La porta d'ingresso non avrebbe dovuto essere chiusa a chiave? Perché oltre ad uscire un bimbo, avrebbe potuto entrare un malintenzionato. La porta non avrebbe dovuto essere sorvegliata a vista da un usciere o collaboratore? Il bimbo se è uscito scalzo, forse era a fare la ninna, ma allora oltre alla porta, non erano sorvegliati neanche i bimbi? Il bimbo credo che essendosi trovato in un ambiente nuovo avrà pure vagato in giro e quindi non è durata poco l'assenza di un adulto. Li ancora più grave, perché un mezzo veloce o pesante spuntato dalla curva, non avrebbe fatto in tempo ad arrestarsi.. fortunatamente qualcuno ha notato fosse scalzo e solo. Non si può basare tutto sulla fortuna. Programma elettorale a parte. Prima le cose ne essarie

Cara signora Dora, se fosse accaduto ad un suo nipotino, si sarebbe ugualmente preoccupata di proteggere le persone che lavorano in questo asilo??
Ci sono errori ed errori......non si può sbagliare mettendo in pericolo la vita dei bambini che le famiglie affidano, pagando fior di quattrini, a certe strutture.
Quello che e' accaduto e' davvero grave e rabbrividisco al pensiero delle conseguenze di questo che lei chiama semplice "sbaglio"!!
Grazie Giancarlo: di questi fatti abbiamo il diritto di essere informati e, se avessi un bimbo di quell'eta', vorrei conoscere il nome dell'asilo e anche dell'insegnante a cui il bambino è "sfuggito"!!

Lei voi tu... Dora non sarà mica una maestra di quell'asilo? Poveri noi...