Salta al contenuto principale

Ex Manicomio. D'Alfonso sfida Marsilio e i suoi "pinguini"...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Un Luciano D'Alfonso preoccupato per il livello di percezione della politica. Cita il cardinale Martini " “Il livello di allarme si raggiunge quando lo scadimento etico della politica non è neppure più percepito come dannoso.”
Sfida il Presidente ( in scadenza)  della Regione Abruzzo, Marco Marsilio sull'ex Manicomio e su quei fondi che sarebbero stati defraudati all'ex Manicomio di Teramo in cambio di collanine e braccialetti, la retorica metaforica delle prebende di fine anno alle associazioni. 
Una sfida pubblica con i comunicatori e i pinguini Marsiliesi, davanti a una giuria a scelta dell'uscente presidente della regione.
Ascoltate Luciano D'Alfonso https://www.youtube.com/watch?v=hAo31xIEK-Y

Ascoltate l'intervento di Luciano D'Alfonso https://www.youtube.com/watch?v=GB3IWGMus24 in cui racconta la storia dell'ex Ospedale Psichiatrico dal punto di vista storico e politico. 

Una protesta forte, pittoresca e popolare quella messa in scena dal centro sinistra teramano nel teatro all'aperto dell"ex Manicomio di Teramo.

35 milioni stanziati, 20 milioni concessi e i 15 milioni dove sono? 

Gli slogan anche in romanesco per agevolare la romanità del Presidente Marsilio.https://youtu.be/gbcMwimBsIs?si=4P31fEyEqB966hcJ

Che cosa avrebbe risposto Trilussa, il poeta in romanesco preferito dal Presidente Marsilio?

Ner modo de pensà c’è un gran divario: mi’ padre è democratico cristiano, e, siccome è impiegato ar Vaticano, tutte le sere recita er rosario; de tre fratelli, Giggi ch’è er più anziano è socialista rivoluzzionario; io invece so’ monarchico, ar contrario de Ludovico ch’è repubblicano. Prima de cena liticamo spesso pè via de ’sti princìpi benedetti: chi vo’ qua, chi vo’ là… Pare un congresso! Famo l’ira de Dio! Ma appena mamma ce dice che so’ cotti li spaghetti semo tutti d’accordo ner programma.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma erano convinti ?

Quando arriva il 10 Marzo !!!! Gniè la facc chiù a magnà la purchatte di qua' e di la' di su' e di giu' !!!
Mi farò le analisi
Buon voto a tutti

Protesta ridicola

Madonna quanta gente!