Teramo 1 Aprile 2027.
Ci collochiamo temporalmente tre anni dopo l'elezione di Sandro Mariani, capogruppo del partito democratico in Regione Abruzzo e quasi quattro anni dopo la seconda elezione di Gianguido D'Alberto a sindaco di Teramo. Si voterà tra due mesi e il centro sinistra schiererà Antonio Filipponi a sindaco. Questo perchè Gianguido D'Alberto sarà candidato come parlamentare per il partito democratico.
Finalmente dopo il giusto tempo di riflessione, il sindaco D'Alberto ha deciso di incontrare Sandro Mariani per la composizione della nuova Giunta.
Il rimpasto. Alcuni consiglieri comunali di maggioranza non aspirerebbero al ruolo di assessore non per umiltà ma per aver vinto di merito i concorsi pubblici in Provincia e in altri enti.
Le graduatorie questa volta sono state di veloce rotazione e scorrimento.
Mariani aveva appuntamento con il sindaco D'Alberto vicino al Vico della Volpe ma non si sono riusciti a riconoscere. Troppo tempo è trascorso da quell'Aprile 2024 in cui il Primo Cittadino aveva chiesto un caffè politico per cercare di comprendere la volontà di tutti i partiti di maggioranza. Nel frattempo, Teramo?
Nel 2027 queste domande sono proprio da Pesce D'Aprile.
Commenta
Commenti
Ha i giorni contati