Salta al contenuto principale

Il comune di Teramo spenderà 78 mila euro di carburante

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Vi assicuro è un dato enorme. Una spesa che mi piacerebbe controllare analiticamente.
Sarà il prossimo accesso agli atti de I Due Punti.
Determina numero 631 del 15/04/2013.
Si legge" Affidare alla SOFID S.p.a. per conto dell' Eni Adfin S.p.a. P.I. 00896331005, la fornitura per l' anno 2013 di carburante per autotrazione ai mezzi comunali mediante rifornimenti a mezzo Multicard Routex; Accettare come modalità, il pagamento tramite R.I.D. bancario attivato presso la Tesoreria Comunale Tercas di Teramo, mensilmente, entro e non oltre 90 giorni dal ricevimento delle fatture dopo aver constatato la regolarità della fornitura da parte dei Responsabili dei Settori; Impegnare la spesa complessiva di € 78.300,00 sui seguenti capitoli del Bilancio 2013;
Una previsione di spesa superiore a quella di una caserma.
Sarà nostro compito paragonare i diversi enti, ma da una prima ufficiosa analisi, Teramo è la nuova Dubai.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Un semplice conteggio: 78.300 euro divisi per un costoro medio di euro 1,70 /1,72 per litro fra nafta e benzina, danno 45.ooo litri dico quarntacinquemila litri,se poi consideriamo che sarà' stato stabilito una convenzio e con un prezzo speciale sui carburanti a spendere rispetto al olezzo medio,dovremmo avere 50.000 cinquantamila liti circa,con una percorrenza media di km 10 per litro il totale di km. Percorsi degli automezzi comunali,danno un totale di 500.00 cinquecentomila kilometrica che costituiscono,mi sembra di ricordare un viaggio e mezzo sulla luna.Domnda: "dove mai andranno in COMUNE.? " Grazie per la vostra attenzione. Carlo