Salta al contenuto principale

Per il Governatore Chiodi contro l'Asl di Teramo c'è un'ostile campagna stampa.

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Quando impareranno i nostri politici, i nostri Amministratori, che Facebook è un luogo pubblico? Che ogni espressione, ogni dichiarazione, ogni giudizio, ogni tentativo di elevarsi come esempio è una pugnalata alla loro credibilità?
I tempi sono cambiati, mutati. La comunicazione, il linguaggio verbale, è nutrito da un senso di ascolto, di sentimento comune, di sostegno, di aggregazione virtuale, che diventa protesta reale.
I fatti: Il Manager Asl Giustino Varrassi è per ora, indagato per abuso di ufficio e soppressione di atto amministrativo. Analizziamo la campagna contro.
I giornali riportano la notizia. Le televisioni riportano la notizia. Un giornale parla in esclusiva di utilizzo improprio di auto blu. Si chiama peculato. Un futuro terzo avviso di garanzia? Il manager ammette pubblicamente e invece di dimettersi, inizia a risarcire l'Asl. Il manager va in televisione e a ruota libera si difende. In tempo per la sua riconferma a fine mese. Come si comporta il nostro Governatore Chiodi? Invece di rimanere distante dalla querelle, si esprime in maniera perentoria. Sulla sua pagina di facebbok scrive " Prima hanno provato con asl Pescara con la campagna di stampa contro D'Amario, ora con la Asl di Teramo. Chi se ne giova ? E non pensi solo alla politica ma agli affari". E poi ancora " Si tratta di denigrare la Sanità pubblica comunque. "
Gli fa da eco Desiree Del Giovine " S.Omero quindi sta dando fastidio..agli interessi economici confinanti..e tanto altro.Si puo' dire la verita' pubblicamente..? dico solo vogliamo esssere curati da medici giovani preparati o dai pensionati..? Cerchiamo di sostenere il nostro Ospedale e le nostre strutture sul territorio, che sono in via di potenziamento, come promesso dalla D G Giustino Varrassi. Anni di malagestione sanitaria hanno causato danni gravi! Trovo assurda la sfilata di una certa parte politica davanti all' Ospedale Mazzini..a denigrare !!ma a chi nuoce se non a tutti!cosi aumentiamo la mobilita' passiva..possibile sia cosi difficile da comprendere!".
Invettive contro il Partito Democratico e Ballarò che hanno messo in evidenza alcune criticità della nostra Sanità pubblica, le stesse, che quotidianamente viviamo. Quindi una certa stampa fa bene, un'altra fa male. Un'indagine è giusta, un'indagine è sbagliata. Chi decide? Gianni Chiodi e il suo mondo perfetto.
I Carabinieri di Teramo che indagano sui vertici ASL, la Guardia di Finanza che indaga sui vertici Asl, il procuratore David Rosati, che coordina le indagini,  possono mettersi in vacanza. Tutto è stato risolto. Tutto tranquillo. Siamo su scherzi a parte.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma avete visto l'intervista su Teleponte? "..ho già risarcito la ASL, ho già pagato i miei presunti debiti."; ma da quando chi commette un reato può semplicemente restituire il maltolto senza subire sanzioni e sentendosi la coscienza pulite? ..
Mi chiedo ma che fanno la Guardia di Finanza? I Carabinieri? La Procura? Noi abbiamo fiducia in loro e nella giustizia, loro?

.."Magistratura comunista, opposizione comunista, giornalisti comunisti, stampa estera comunista, blogger comunisti, cittadini non sottomessi comunisti, cittadini non comprati comunisti, sarkozi comunista, mangano eroe, paperino e topolino, sondaggi comunisti, santoro comunista, travaglio comunista, gheddafi leader di libertà, noi siamo per l'amore i comunisti per l'odio, vede signorina...adesso deve toccarsi, pago ruby per non farla prostituire, fede quasi eroe, l'amico cuffaro, mannaggia al diavoletto, l’Economist è comunista, che ne direbbe di una ciulatina, l'opposizione è sterile e inutile, strumentalizzazione, mistificazione, demagogia, siam tre piccoli porcellin!!!" MBE CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

A mio avviso il Presidente sta operando bene ma deve capire e ripensare le scelte sulla sanità teramana. Inutile arrampicarsi sugli specchi, con i vertici che sono stati nominati, e' stato preso un abbaglio, e non si può sperare che alle urne i suoi elettori dimenticheranno. L'arroganza e la presunzione di chi amministra la sanità nuocciono non ai protagonisti ( che come vediamo sono già messi male per i fatti loro) bensì a chi li ha nominati e si ostina a metter la testa sotto terra. Preside' ammetti l'errore e fa la scelta giusta per la tua città! Dimostra a tutti che sei sempre uno di noi! Libera la nostra sanità! Rispedisci pacco e accuse al mittente! Grazie
ciao gianni!!!!! GAME OVER!!!!!
Sono sconcertato da Chiodi. Riesce sempre a superare in peggio la pessima opinione che ho di lui. Mi domando: cosa inventerà ancora da qui a un anno e mezzo (quando se ne andrà a calci nel sedere se prima non sarà fuggito in Parlamento) per peggiorare il suo infimo curriculum politico?
EVIDENTEMENTE A CHRISTIAN FRANCIA PIACERA' TORNARE NELL'ANONIMATO E FORSE VOTARE COSTANTINI MBE COMPLIMENTI VISTO CHE NON ABBIAMO MAI CONTATO NULLA..I TERAMANI COME VOI LI CACCEREI MOLTO VOLENTIERI A PEDATE..

A leggere alcuni interventi di Chiodi, al suo pensiero deduttivo, io stesso deduco che egli non pensa alla politica e all'interesse generale, ma agli affari. A chi giova la cattiva amministrazione della regione Abruzzo? A chi giovano i drastici tagli alla sanità che hanno ridotto a zero il diritto alla cura per un malato, costringendolo a raccattare soldi per pagare medici e cliniche private? A chi giova premiare e ripremiare il già superstipendiato manager Varrassi, che non è contento di quanto già ottiene, Non pensando solo alla politica, ma agli affari, ottengo le giuste e logiche risposte. Caro Governatore, se al suo stimatissimo Varrassi (al quale lei ha regalato altri 30.000 euro per non so bene cosa), basterà restituire il suo utilizzo dell'auto blu per ripulirsi le mani e la coscienza... A una madre che ruba la spesa al supermercato, perchè non è in grado di pagarla, oltre ad un premio meriterebbe anche un attestato di onestà, non le pare?

X CENFUEGOS---NO NO LA MAGISTRATURA E' BRAVA SOLO QUANDO VIENE INQUISITO BERLUSCONI A TUTT'OGGI DOPO 35 PROCESSI E PIU DI 3000 MILA SEDUTE IN TRIBUNALE ASSOLUTAMENTE INNOCENTE FINO A PROVA CONTRARIA....INVECE QUANDO METTONO IN GALERA LA GIUNTA VENDOLA NON SONO PIU BRAVI VERO, O VOGLIAMO PARLARE DI BASSOLINO O DI PENATI O DEL TURCO O DI D'ALFONSO E VIA DISCORRENDO ....E NO LI NON SONO BRAVI.....BLA BLA BLA LE CHIACCHIERE STANNO A ZERO PRESIDENTE, CONTINUI COSI DA VERO TERAMANO NON SI FACCIA INTIMIDIRE AVANTI TUTTA
Gentile Anonimo, Lei vorrebbe cacciarci a pedate, ma credo che non sarà proprio facilissimo. Quanto al tornare nell'Anonimato, sarebbe preferibile al morire di tasse e al fare numerose figure di merda come quella che la sanità regionale comandata da Chiodi ha fatto ieri sera a Ballarò. Credo che il buon nome di Teramo fosse meglio tutelato quando non comandavano, rispetto ad oggi che siamo oggetto di scherno nazionale per colpa di tanti teramani come Chiodi e i suoi pessimi assessori. Circa il voto a Costantini, l'ho votato convintamente nel 2008, poi - frequentandolo e conoscendolo - mi sono sempre più convinto che non ci sia assolutamente migliore alternativa quale prossimo Governatore. Comunque i fatti si incaricheranno di dire chi ha ragione e chi torto. Au revoir.
Siamo al solito canovaccio: se c'è qualcosa che non va non è colpa mia, è stato quello che c'era prima; c'è un complotto mass mediatico; cui prodest? Avrebbe potuto, visto che c'era, aggiungere anche: i giovani non sono più quelli di una volta; quando c'era lui caro lei; non ci sono più le mezze stagioni. Propongo al nostro sempre amato vicerè di assegnare l'assessorato alla sanità alla signora Desiree Del Giovine, oh..... ha capito subito cosa c'è che non va: eccesso di cure (ma và!) e troppe esenzioni (ma và!); suvvia vicerè nostro mostri di essere il fautore della meritorcazia quale si professa, e ci saluti Peppino è tanto che si fa più vivo su queste pagine, ci manca...................................
Caro anonimo delle 10.10: Se è bastato che Robimarga risarcisse la ASL (con 4.000 € se non sbaglio) per evitare la costituzione di parte civile che avrebbe dovuto chiedere Varrassi è del tutto evidente che ha messo le mani avanti, se dovesse essere rinviato a giudizio avrà la scusa per non costituirsi parte civile contro se stesso. E' una pena dover assistere a queste nefandezze. Ma non aveva dichiarato dopo la conferenza stampa del PD in ospedale che se si volevano le sue dimissioni le avrebbe date il giorno dopo? Beh dottor Varrassi è passata una settimana........... che aspetta? A quando le sue dimissioni? Io cittadino di Teramo gliele chiedo.
Io leggo tra le righe dei commenti fatti dal Presidente Chiodi sulla sua bacheca di facebook, la necessità di smarcarsi dal passato, nel senso di ritrovare una credibilità politica, e dopo la batosta elettorale del PDL pensa al suo futuro politico, cercando di apparire come non organico al sistema....!!!! Alle ultime elezioni amministrative un segnale molto forte gli deve essere arrivato..... perche' se Cialente è stato eletto nuovamente Sindaco.... le responsabilità sulla ricostruzione secondo voi gli aquilani a chi le hanno attribuite? Tornerà a fare il commercialista l'enfan prodige della politica Teramana o sapra riciclarsi?
...caro anonimo, o teramano doc, tanto sei tu... So che è inutile scrivere a te e cercare di farti capire, perchè a sto punto sei telecomandato completamente, e ripeti a pappagallo senza riflettere. Per i processi all'amico dei mafiosi però ti faccio un appunto: 1. Falsa testimonianza P2. Accusa fondata: la Corte d’appello di Venezia dichiara B. colpevole, ma salvo per amnistia, (ci pensa l'amico craxi). 2. Corruzione Guardia di Finanza. Accusa fondata: Fininvest pagò tre tangenti di £ 100 milioni ciascuna per addomesticare verifiche fiscali. Il corruttore Sciascia e i finanzieri corrotti sono condannati, B. è assolto per “insufficienza probatoria” grazie alla falsa testimonianza di Mills. 3. Fondi neri sui terreni di Macherio. Accusa fondata (£ 4,4 miliardi pagati in nero all’ex proprietario): B. assolto da appropriazione indebita, frode fiscale e un falso in bilancio; salvo per amnistia da un altro falso in bilancio. 4. Fondi neri sull’acquisto di Medusa. Accusa fondata: il manager Fininvest Bernasconi dirottò £ 10,2 miliardi in nero su 5 libretti al portatore di B., che però è assolto dal falso in bilancio per insufficienza di prove: è troppo ricco per potersi essere accorto dell’introito. Lo incassò a sua insaputa. 5. All Iberian-1. Accusa fondata: condannato in primo grado a 28 mesi per £ 23 miliardi di finanziamenti illeciti a Craxi, B. si salva in appello per prescrizione. 6. All Iberian-2. Accusa fondata: B. assolto dai falsi in bilancio per £ 1200 miliardi di fondi neri esteri “perché il fatto non è più previsto dalla legge come reato” (depenalizzato dallo stesso B.). 7. Caso Lentini. Accusa fondata: per i 10 miliardi versati in nero dal Milan al Torino in cambio del calciatore, il falso in bilancio è prescritto grazie alle attenuanti generiche e al taglio della prescrizione previsto dalla riforma del governo B. 8. Bilanci Fininvest 1988-‘92. Accusa fondata: prescrizione del falso in bilancio e dell’appropriazione indebita nell’acquisto di diritti tv, per attenuanti generiche e prescrizione abbreviata da B. 9. Consolidato Fininvest. Accusa fondata: ancora prescrizione grazie alle generiche e ai nuovi termini della legge B. anche per i falsi in bilancio da £ 1500 miliardi di fondi neri su 64 società offshore del “comparto B” della Fininvest. 10. Sme-Ariosto/1. Accusa infondata: non c’è prova che i sicuri pagamenti di Previti ai giudici Squillante e Verde con soldi Fininvest fossero legati all’affare Sme e ordinati da B. (assolto). 11. Sme-Ariosto/2. Accusa fondata:B.assolto dai falsi in bilancio relativi ai pagamenti ai giudici “perché il fatto non è più previsto dalla legge come reato” (l’ha depenalizzato lui). 12. Mondadori. Accusa fondata: gli avvocati Fininvest Previti, Pacifico e Acampora corruppero il giudice Metta con £ 420 milioni (soldi di B.) per annullare il lodo Mondadori, ma B. si salva grazie alla prescrizione abbreviata dalle solite generiche. 13. Corruzione Saccà. Accusa fondata: è provato da intercettazioni che B. chiese a Saccà di sistemare a Raifiction alcune sue protette e gli promise aiuti per la sua attività privata di imprenditore,ma è assolto perché Saccà (dirigente del servizio pubblico) non sarebbe un incaricato di pubblico servizio. 14. Compravendita senatori. Accusa fondata: B. e suoi uomini offrirono posti di sottogoverno e sostegno elettorale al sen. Randazzo (Unione) per votare contro Prodi. Ma B. è prosciolto: non è istigazione alla corruzione, solo “malcostume”. 15. Caso Sanjust. Accusa fondata: l’ex marito di Virginia Sanjust, amante di B., fu degradato e trasferito dal Sisde per ordine di Palazzo Chigi. Ma B. è assolto dall’abuso d’ufficio e dal mobbing: il trasferimento potrebbero averlo deciso Letta e il gen. Mori. Come sempre, a sua insaputa. 16-Caso Mills. Accusa fondata: determinante la legge ad personam che nel 2005 ha abbassato da 15 a 10 anni i termini per il reato di corruzione in atti giudiziari, di cui l'ex premier era accusato. Il pm De Pasquale aveva chiesto per lui cinque anni di reclusione. Accusato di corruzione in atti giudiziari, non è stato ritenuto innocente dal collegio giudicante, che altrimenti avrebbe optato per l’assoluzione. Come vedi i processi non sono 35, anche se restano aperti i casi, Mediaset, Mediatrade, Agcom-Annozero e Ruby). Tra l'altro volevo ricordarti che prescrizione non vuol dire assoluzione, vuol dire farla franca, e se si è sicuri di essere innocenti si può rinunciare alla prescrizione e farsi processare. Amnistia non vuol dire assoluzione, vuol dire che sei colpevole, ma il governo ti concede la cancellazione del tuo reato. Ora per favore anonimo, finiscila di rompere i coglioni.
Camilo ma non lo sai che a lavare la testa all'asino si perdono sia il tempo che il sapone? Comunque ben fatta la ricerca, mi sa che sentiremo qualcuno strillare e strillare molto forte, ma sarà una voce urlante nel deserto...................