Salta al contenuto principale

Occupazione di suolo pubblico e altre norme sanitarie. A Teramo ognuno fa come si pare...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Nella vita ognuno fa una scelta.
Cosa acquistare.
Cosa mangiare.
Dove mangiare.
Tutti i giorni.
Poi ci sono delle leggi che andrebbero rispettate a tutela della salute pubblica.
Esistono norme sanitarie che vietano l'esposizione della frutta in una strada dove c'è il transito di autovetture e altre forme di inquinamento.
Una semplcie questione di dieta alimentare e rispetto verso i consumatori.
Si legge" Stop alla vendita all'aperto di frutta e verdura: i commercianti sorpresi a esporre sulla strada le cassette con questi alimenti rischiano una condanna penale, punita con l'ammenda, per violazione della legge 283/1962, in materia di «disciplina igienica della produzione e della vendita delle sostanze alimentari e delle bevande».La terza sezione penale della Cassazione ha confermato la condanna alla pena dell'ammenda inflitta dal tribunale di Nola a un uomo «per aver detenuto per la vendita 3 cassette di verdure di vario tipo in cattivo stato di conservazione".

Sono solo leggi e siamo a Teramo.
L'occupazione del suolo pubblico?
Tipo marciapiedi o parcheggi?
Ci si divide tra chi paga, chi non occupa, chi occupa e non paga, chi occupa e paga.
Sicuramente non c'è controllo.
Da dove iniziamo a fare delle domande?
Che ne dite da viale Crusioli?
Fate Vobis. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Auto in sosta selvaggia, davanti e soprattutto ai bar tipo viale Bovio i circonvallazione Ragusa, totem dei commercianti come ad esempio in via Paris, carico e scarico merci in mezzo la strada anche con apposito stallo libero, officine con mezzi in riparazione al di fuori dello stabile ecc..ecc. non sono occupazione di suolo pubblico? Smettiamola di vedere solo quello che ci pare...in fondo questo fruttivendolo "straniero" fa solo quello che facciamo noi teramani. Il punto è che non possiamo ancora pretendere che la gente si può comporti con buon senso se poi non c'è nessuno che controlla.

Basta smettere di pagare il suolo pubblico!!!! Tanto questa è Teramo....io me ne sono scappato...ci vengo solo per lavorare ..basta e avanza . Fino a quando ci sono certi soggetti che vengono votati....