Salta al contenuto principale

Teramo. Il pericolo corre nel parco giochi di via San Giuseppe...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Teramo, residenti di Via Di Giuseppe esasperati: «Parco giochi abbandonato e pericoloso»

I residenti di via Di Giuseppe a Teramo tornano a segnalare le condizioni del parco giochi del quartiere, denunciando una situazione che definiscono «di pericolo» e che si sarebbe determinata «nel parco giochi del piccolo spazio verde in evidente stato di abbandono». La lettera, indirizzata al Comune di Teramo, all’assessore Domenico Sbraccia, al sindaco, al presidente del Comitato di quartiere, chiede un intervento immediato.
Nel documento gli abitanti spiegano che «è necessario intervenire per sostituire l’altalena», perché «un asse è completamente marcio e non garantisce l’appoggio sul terreno come si può vedere dalle foto allegate». I residenti segnalano anche la pericolosità di «un pino marittimo di enormi dimensioni situato nei pressi dei giochi» che «pende in maniera esagerata e potrebbe cadere da un momento all’altro», come dimostrerebbe «il rigonfiamento del terreno alla base».
Nel testo si legge inoltre che «stesso discorso dicasi per lo scivolo», e che nonostante «le continue sollecitazioni dei residenti e del Presidente del Comitato Rodolfo Fedele» e nonostante l’impegno dell’assessore a intervenire, «ad oggi tutto è immutato».
«Prima che succeda qualcosa di spiacevole, - dicono i residenti - visto che tanti bambini frequentano quel parco, si proceda con urgenza alla sostituzione almeno dell’altalena».

Commenta

CAPTCHA