Salta al contenuto principale

Beach Covid-free”. La seconda dose di vaccino in spiaggia per evitare di non essere protetti...

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Beach Covid-free”, la Asl di Teramo avvia una nuova fase della campagna vaccinale in provincia. Da venerdì 2 luglio un camper attrezzato sarà nei comuni costieri _ dalle 17,30 alle 22,30 _ per offrire alla popolazione di sottoporsi a vaccino e a tampone. Si inizierà il 2 luglio con Silvi, per proseguire il 3 con Martinsicuro, il 4 con Roseto, il 9 con Alba Adriatica, il 10 con Pineto, l’11 con Tortoreto e il 16 e 17 luglio con Giulianova.

“La Asl di Teramo è arrivata a buone percentuali di popolazione vaccinata”, spiega il direttore generale della Asl Maurizio Di Giosia,ma non ci possiamo fermare: il nostro obiettivo è immunizzare un numero sempre maggiore di persone in modo da assicurarci un autunno più sicuro per tutti. Molti cittadini in estate si trasferiscono sulla costa, con questa iniziativa vogliamo intercettare soprattutto i giovani e gli adulti che non si sono voluti vaccinare. Inoltre ci proponiamo di raggiungere tutti i lavoratori impegnati nelle attività turistiche, che hanno difficoltà a recarsi nei nostri hub”.

Un’iniziativa, quella del “camper in spiaggia”, che vuol raggiungere anche tutti coloro che non si sono fatti la seconda dose”, spiega il direttore sanitario Maurizio Brucchi, “ che ricordiamo essere determinante per proteggersi in generale e soprattutto dalla variante Delta, che alla fine dell’estate sarà predominante. Infatti abbiamo avuto già un paio di casi di ricoveri di pazienti che si erano vaccinati con la prima dose e che sono finiti in ospedale perché positivi e con disturbi respiratori”. La possibilità di sottoporsi a tampone, inoltre, è volta a dare l’opportunità alle persone di fare un’azione di prevenzione, utile per sé stesse e per gli altri.



 

 Coronavirus Abruzzo, dati aggiornati al 30 giugno: oggi 35 nuovi positivi e 60 guariti

 Sono 35 (di età compresa tra 3 e 86 anni) i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, che portano il totale dall'inizio dell'emergenza a 74827.

Il bilancio dei pazienti deceduti non registra nessun nuovo caso e resta fermo a 2512.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 71440 dimessi/guariti (+60 rispetto a ieri).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 875 (-25 rispetto a ieri).

25 pazienti (invariato rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in area medica; 1 (invariato rispetto a ieri con nessun nuovo ingresso) in terapia intensiva, mentre gli altri 849 (-25 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 3441 tamponi molecolari (1189243 in totale dall'inizio dell'emergenza) e 1603 test antigenici (509042).

Il tasso di positività, calcolato sulla somma tra tamponi molecolari e test antigenici del giorno, è pari a 0.69 per cento.

Del totale dei casi positivi, 19015 sono residenti o domiciliati in provincia dell'Aquila (+17 rispetto a ieri), 19459 in provincia di Chieti (+11), 18186 in provincia di Pescara (+4), 17463 in provincia di Teramo (+4), 589 fuori regione (+2) e 115 (-3) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Lo comunica l'Assessorato regionale alla Sanità.

leggi anche https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/variante_delta_contagio_5_10_secondi_contagiosa_ultime_notizie_oggi_30_giugno_2021-6053405.html?source=IPushNotification

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma se qualcuno non si vuole "vaccinare" perchè gli dovete rompere l'anima?
Punto secondo: prima stì vaccini stagnavano a -70° mo si portano in giro col camper col caldo africano?
Punto terzo: che assistenza ci può essere in spiaggia in caso di complicazioni?
Punto quarto: se (dati UK) i nuovi contagi non fanno differenza tra vaccinati e non è palese che stì vaccini funzionicchiano molto poco. Perchè non si investe sulle cure?

Catena del freddo.....fatto