Salta al contenuto principale

Teramo, truffa in un negozio di calzature: denunciato un uomo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

I carabinieri della stazione di Teramo hanno denunciato un uomo residente in provincia, ritenuto presunto responsabile del reato di truffa aggravata. Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo si sarebbe recato in un negozio di calzature del centro cittadino dove, attraverso artifizi e raggiri, avrebbe simulato un pagamento elettronico per l’acquisto di scarpe del valore complessivo di 955 euro.
L’operazione di pagamento, in realtà, non si è mai concretizzata, causando un danno economico all’esercente. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per comportamenti analoghi, è stato quindi deferito all’autorità giudiziaria.
Considerata la reiterazione della condotta, i carabinieri proporranno agli organi competenti l’adozione di una misura di prevenzione finalizzata ad allontanarlo dalla città di Teramo

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Si a le scarpe chi le paga?

"attraverso artifizi e raggiri" e "l´ingenuitá del venditore"..... se il ladro non paga in contanti o carta di debito/credito ma pretende di aver fatto un bonifico istantaneo , bene, un bonifico istantaneo, per sua natura immediata,non può essere annullato o revocato direttamente dalla banca una volta confermato, poiché i fondi arrivano istantaneamente sul conto del beneficiario.Ha controllato lo scarparo tramite app della banca che fosse giá nel suo conto? A me sembra che dovresti spiegare cosa sono gli artifizi e raggiri per evitare che altri ingenui ci caschino. Vogliamo sapere COME.