Salta al contenuto principale
|

Il Contributo per l'autonoma sistemazione verrà liquidato entro la prima settimana di Maggio

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Entro la prima settimana di Maggio.
La nostra è una comunicazione di servizio, tramite la quale vogliamo continuare a essere utile ai lettori che in questo momento sono fuori casa per il terremoto e i danni alle loro abitazioni  e attendono di usufruire del contributo per l'autonoma sistemazione.
L'ufficio ragioneria del comune di Teramo provvederà ai mandati di pagamento entro i primi sette giorni del mese di Maggio poi tutto dipenderà dal proprio istituto bancario. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Purtroppo non arriverà nelle nostre tasche prima della settimana prossima, non ce mai una darà certa per il contributo aitonomo sistemazione doveva essere versato entroa fine di aprile ma così non è stato e che per chi telefona agli uffici preposti per chiedere informazioni come io ho fatto, mi sono sentito rispondere molto maleducatamente dalla signora al telefono dell' ufficio che ha .molto lavoro arretrato d che non ha tempo per fare i mandati per il contributo di autonoma sistemazione.
Oltre a tutto questo bisogna tenere conto che all' epoca del sisma, il nostro caro sindaco brucchi firmò molti sgombri di case che in effetti erano agibili e che non avevano riportato danni, tutto ciò per ottenere lammisibilità al cratere ed ottenere sgravi fiscali da parte del comune, tutto questo sua pelle dei poveri cittadini.
Detto ciò mi sto muovendo personalmente per attirare i media nazioni di inchiesta ( iene, striscia la notizia) sulla nostra situazione a teramo, in time vorrei ricordare che tutti i comuni che interessano il sisma si sono adoperati ad costruire casette in legno per i terremotati, eccetto teramo dove i terremotati sono stati abbandonati a se stessi non pagando puntualmente neanche il contributo di autonoma sistemazione; comunque staremo a vedere.

I cittadini sgomberati si sono trovati da soli a risolvere tale disgrazia ,Non avendo gratuitamente amici e parenti che li ospitassero. Nonostante ciò ci sono ritardi nei pagamenti che servono per pagare affitti,Non per andare in vacanza , e questo è riferito a quei soggetti che usufruiscono del contributo non pagando affitti ,sono agevolazioni che dovrebbero essere tolte per rispetto di quei cittadini meno abbienti che non hanno più case , rispettano la legge dichiarando la propria situazione .

Il contributo autonomo ha agevolato chi ha più case o ospite da parenti,perché chi è stato sgomberato subito non ha avuto concreti aiuti economici e sociali , per risolvere questa disgrazia. È nonostante ciò ci sono ritardi nei pagamenti e inerzia nell' operato burocratico!