Salta al contenuto principale

Valanga ai Prati: Ecco la prima foto dei danni all'Hotel Prati di Tivo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Mercoledì 18 Gennaio.
Il giorno delle ultime forti scosse.
Sotto voce.
Poi una sorta di ammissione del custode dell'hotel, residence, condominio, Prati di Tivo ai microfoni di una televisione nazionale.
Un passaggio veloce, rapido, quasi rubato.
Nessuna foto. Nessun video. Nessuna notizia.

Il tempo che diventa una smentita ufficiosa a far di spallucce.
Fino a questa foto che fa parte di un video girato negli appartamenti situati al piano terra della struttura turistica dei Prati di Tivo.
I locali che guardano verso il sentiero delle sorgenti.
Distrutti dalla valanga che durante l'emergenza neve e terremoto si è staccata invadendo l'hotel.
Nelle prossime ore inizieranno i lavori per spostare i cumuli di neve e valutare gli eventuali danni strutturali. 
La trasparenza, la comunicazione, da questa parti, soffre di mal di montagna.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Una tragedia fortunatamente solo sfiorata
Ma la Prefettura di Teramo è a conoscenza di quanto accaduto? Il Comune di Pietracamela cosa sa e cosa dice? Perché la notizia è stata tenuta nascosta? È se li sotto c'erano persone? Da dove si è sganciata la valanga? Perché questa fretta di rimuovere il tutto?
È assurdo!!! Io in quel condomino ho trascorso le vacanze di Natale. La notizia appresa da giornali subito dopo, appariva tranquillizzante!!!! E anche la foto pubblicata su un quotidiano sembrava poca cosa!!!!
Ma i Giornalisti dove erano? Può darsi che un blogger riesce ad anticiparli in modo clamoroso? È desolante come i montanari, gente tosta, sono riusciti a liberare da soli le strade ma hanno clamorosamente sbagliato a tenere la notizia nascosta. Non far uscire la notizia per salvare la stagione sciistica? Per salvare gli affitti dei privati? Nel turismo la fiducia e la lealtà sono una cosa importante. L'ingordigia no. Meglio salvare la stagione sciistica o le vite umane? Chi sapeva e non ha allertato?
I SEGRETI DI PULCINELLA!!! HANNO FATTO DI TUTTO PER TENERE NASCOSTA LA NOTIZIA CONCLAVE SPERANZA DI APRIRE GLI IMPIANTI DI RISALITA E LE STRUTTURE RICETTIVE ALNPIU' PRESTO!!!:VERGOGNA!!!