Il commento del Signor Giuseppe al nostro precedente articolo, racconta la situazione che si era creata in viale Bovio a Teramo in una struttura aperta H 24 nella distribuzione automatica di bevande.
https://www.iduepunti.it/28-10-2022/hotel-teramo-dormire-accanto-un-distributore-un-posto-prima-fila
"Bisogna aggiungere che non essendoci un bagno tutti i bisogni fisiologici di chi dorme in quel posto vengono rilasciati all interno del piazzale del limitrofo condominio circostanza questa che ha reso insalubri detti luoghi e comunque è alquanto anomalo che il comune di Teramo la questura di Teramo la prefettura di Teramo e la Asl di Teramo non abbiano rilevato detta situazione che è posta dinanzi alla questura ove dovrebbe esserci una sorveglianza maggiore.... anche la collocazione di bagni chimici potrebbe alleggerire detta situazione di totale degrado.... siamo nel 2022 e si vedono ancora dette situazioni.... grazie".
Tutto è stato chiuso con una sconfitta soprattutto per l'imprenditore privato.
I ragazzi che dormivano all'interno?
In strada tra le sale di attesa della stazione, del piazzale di San FRancesco e con una mensa itinerante che li ha cercati per il pasto serale.
Il problema rimane per tutte le persone che non hanno un tetto sulle spalle e che per motivi diversi dalla perdita di un lavoro, al divorzio ( in molti casi alcuni omini senza famiglia finiscono per dormire in auto), a problemi di droga, psichiatrici, stranieri in attesa di documenti o del permesso di soggiorno, vivono al limite della sopravvivenza.
Teramo ha tanti locali che andrebbero ristrutturati.
Teramo non ha un dormitorio pubblico.
Un posto dove accogliere e dare ristoro.
Ecco uno dei tanti motivi per non essere orgogliosi di una Città che non riesce più ad ascoltare se stessa...
Commenta
Commenti
Con pace fiscale, condoni fiscali vorrei vedere come si fanno opere di bene per la comunità, poi se non ci saranno sufficienti fondi, si darà la colpa al sindaco di turno, Brucchi o D'Alberto che sia.
Sarebbe una proposta interessante, da parte di tutti, per la prossima campagna elettorale (che è comunque in corso da quattro anni almeno).
Su questo aspetto non sono tanto informato, e chiedo a chi ne sa di più; quanti dormitori pubblici ci sono in provincia di Teramo? Quanti ce ne sono in Abruzzo?
Se ci sono ci si potrebbe ispirare, se funzionano bene, a quelli esistenti per vedere da chi e come sono gestiti.
Le strutture dove eventualmente realizzarlo non credo sia un problema individuarle, ma non risolverebbe il problema di chi dorme vicino alla questura per essere il primo della fila.
DORMITORI & REFETTORI
materia di Chiese, Conventi & Coraggiosi Volontari. La complicata promiscuità di tanti corpi che non si conoscono, spesso malati e contagiosi, che riposano, uno accanto all'altro. Corpi di persone che non si comprendono o non vogliono comprendersi rendetebbe arduo il lavoro di chi dovrebbe "vegliare" su di loro, se sfornito di amore & dedizione del perfetto VOLONTARIO!
L'ipotesi DORMITORIO, forse, sarebbe una brutta GATTA da PELARE per qualsiasi Sindaco o Sindaca.
E io tra di voi
Aznavour
Aznavour...Charles si stà rivoltando nella tomba....!!