Otto messaggi di protesta. Siamo andati a respirare l'aria fredda del condizionatore o pompa di calore ( si fa per dire) e ci siamo raffreddati. La solita situazione nel reparto di malattie infettive dell'Ospedale Mazzini di Teramo. Era il mese di Gennaio del 2017, scrivevamo "
Possiamo disturbare?
Il reparto di Malattie Infettive è al freddo da giorni. I pazienti rischiano altre malattie respiratorie e di raffreddamento. Vi interessa la salute pubblica? Azienda Sanitaria.
Che significa? Caro manager Fagnano andiamo a fare una visita al reparto?
Ci sono dei pazienti che avrebbero il piacere di poter raccontare tra uno starnuto e un altro, le condizioni da terzo mondo. Non per il reparto inteso come medici e infermieri, eccellente, ma per i locali da frigorifero.
Che facciamo? Salviamo i pazienti ricoverati? Almeno, eliminiamo quella fastidiosa aria fredda che esce dalle pompe di ex calore? Una Bora continua che ricorda i paesi seppelliti dalla neve.
Mentre sui tetti dell'ospedale, senza nessuna protezione di legge, si spala la neve. Altra storia ma tanto, si sa, a Teramo, non succede mai nulla.
Vi sembra una situazione normale? Domanda in calce all'ennesimo freddo grido d'allarme tra persone in cura e altre vestite a letto come Babbo Natale, si potrebbe scambiare il tutto con la funzionante aria condizionata dei vertici asl? Così, per un gesto di solidarietà.
Commenta
Commenti
basta spegnere la pompa senza far tanto rumore...non credo sia difficile.