Teramo. Bottiglie in birra in mano. ( Sindaco D'Alberto, per favore, ordinanza assoluta che possa vietare il consumo di alcolici in un parco pubblico). Intorno il deserto. Non solo per la totale assenza di erba ma per la paura sociale. ( Sindaco D'Alberto, per favore, i giardini richiamano il verde e richiamano giochi e lettura. Ci rivolgiamo a lei.)
Un altro ragazzo magrebino barcollante non solo per l'alcol in corpo. Due ragazze durante i controlli continuano a baciare i ragazzi del nord Africa. incuranti del richiamo di attenzione di polizia e carabinieri. Continue provocazioni. Parolacce e bestemmie. Verifica dei documenti e altre battute ad alta voce. Le panchine usate come letto e alcova. Storie oltre il limite dell'indigenza umana. Un cane con loro. Il teatro? I giardini Marcozzi meglio conosciuti, per la meravigliosa opera del Maestro Fausto Cheng come giardini caduti di Nassiriya a piazza Garibaldi. L'inaugurazione risale al 28 Marzo del 2012. I Due Punti c'erano. Un controllo durato almeno 1 ora con Polizia e Carabinieri. Professionale e fermo.
A terra altre bottiglie di birra che sono state fatte raccogliere e il rituale tappetto di sigarette. ( Sindaco D'Alberto, per favore, un posacenere costa meno di un panino con la porchetta venduto nella fiera dell'Agricoltura). Questa non è Teramo e di cronaca continueremo a collaborare con le Forze dell'Ordine per i continui controlli e per impedire che si possano formare stanziali zone di spaccio e di microcriminalità. Questo è sicuro. Tutti hanno il diritto di godersi quelle panchine serali senza aver paura.

Commenta
Commenti
"bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao"
Vi aspettavate che stessero elegantemente seduti a leggere Pavese o Hikmet dopo essere stati al corso universitario?!
Quelli "buoni" sono arrivati regolarmente ed hanno fatto altre strade e la grande maggioranza se li sono presi altri stati.
E noi ci teniamo il prodotto dei trapper, delle tute e delle cuffie bianche...
Bisognerebbe fare "tabula rasa" con navi e voli cargo per i paesi di provenienza... Tolleranza ZERO per crimini i semplici comportamenti che non collimano con la società civile... Tornare a fare differenza tra chi è del posto e chi è OSPITE (non gradito , aggiungo).
Ma la legge lo vieta e lo stato non ci vuole bene (ricordiamoci però che le le fai le fanno gli uomini e che si possono cambiare).
Intanto teniamoci quello che ci meritiamo.
"Al limite del indigenza umana": INDECENZA, forse?
Ma possibile che nessuno abbia segnalato quel tizio di GLOVO che sfreccia su una bici elettrica a mo di motorino con tanto di casco da moto? Ieri un'auto stava per farlo fuori: chi avrebbe pagato?
Ristabilire il controllo antidegrado
Comunque anche gli altri cestini ha Teramo hanno il posacenere eppure Teramo e piena di cicche di sigarette buttate per terra, mentre i posaceneri installati sui cestini sono praticamente vuoti.
Chi vi dice che questa amministrazione non li abbia rifatti per loro? Noi paghiamo noi non padroni noi non liberi e loro ?............
Teramo non è più la stessa... Troppi extracomunitari
Perchè ancora pensate che con il posacenere le cicche non continuerebbe a buttarle per terra ?