Salta al contenuto principale
|

Sindrome di Stendhal: Il Pd si allea con chi li ha "Stercati"...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Una piccola premessa che diventa un richiamo allo stile e all'educazione.
Scrive Giovanni Cavallari subito dopo l'esito delle Consultorie...

" Il PD sceglie di appoggiare D’Alberto.Prendo atto della decisione del PD, ha scelto la via da seguire. Io la mia scelta l’ho fatta tempo fa e continuo per la mia strada: un impegno civico, dalla parte dei cittadini, con i cittadini.Le logiche partitocratiche, le liti, gli scambi, non fanno per me e ammetto di aver tirato, stasera, un sospiro di sollievo alla notizia del risultato interno al Pd. Ognuno per la sua strada, come già delineata oltre 4 anni fa.

Ringraziare quelle 101 tessere che hanno preferito Giovanni Cavallari?
Ringraziare quelle 101 persone che di Sabato hanno deciso di andare a votare Giovanni Cavallari?
Ringraziare come avrebbe fatto quel Giovanni Cavallari, il Giovanni Cavallari sereno,  sarebbe stato un bell'esempio di formazione.
Altri tempi.

Il Pd da ieri è alleato con Gianguido D'Alberto.
Il Pd da ieri è alleato con la lista civica Teramo 3.0
Il Pd da ieri è compagno di lotta di Christian Francia, presidente di Teramo 3.0
Quello stesso Cristian Francia che ha definito con mille improperi, trivialità condite da turpiloquio le qualità morali, etiche, fisiche, di molti componenti del partito democratico teramano.
Quello stesso Cristian Francia che ha molte denunce con gli esponenti del partito democratico.
Evidentemente non si potrà chiedere coerenza e dignità al Partito Democratico di Teramo e infatti il nostro appello è per Christian Francia, che farà?
Una crociera o il crocevia con Sandro Mariani e Manola Di Pasquale?
Si fumerà un sigaro con il presidente del Bim, Moreno Fieni?
Brinderà con un bicchiere d'acqua con la bella parte del cda del Ruzzo, Alessia Cognitti?
Proporrà una passeggiata tra i boschi mano nella mano con Sciamanna e Verticelli?
Pranzerà in una bandita tavola rotonda con il presidente Di Sabatino?

La decenza politica porterà  qualche tesserato a consegnare la propria tessera?
Difficile perchè ognuno ha qualche interesse, attesa, promessa, part time anche solo il piacere di respirare di riflesso, il gusto di un effimero e sotto vuoto potere. 
La domanda rimane appesa a un filo...
Aveva ragione Cristian Francia?


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Falconi sei un genio... sei sprecato per questa Teramo.
Pensavo di aver letto già dei grandissimi pezzi ma questo è da top player.
Sei un grande!

Degrado politico senza fine. E' un quadro molto triste che forse rispecchia una cittadinanza fiaccata dalla apatia e rassegnazione.

Signor Falconi, mi scusi, ma il Francia che lei cita e lo stesso querelato decine di volte dalla Di Pasquale e Mariani ?
Se ciò fosse ....pur di raggiungere una poltrona o mantenerla ci si vende l'anima ....se ancora si possiede un'anima in questo caso si è venduto il C..o

Shining è un film del 1980 diretto da Stanley Kubrick. Basato sul romanzo omonimo scritto da Stephen King nel 1977, il film parla di Torrance, uno scrittore che viene assunto come custode invernale in un Hotel.

Probabilmente Francia si è spaventato dei 290 votanti?
Il PD crede nella forza di Francia?

Gianca' ! Evidenziando le differenze e qualche passato dissapore personale , più che i programmi in essere ed obbiettivo finale ( ovvero mandare a casa una volta per sempre il modello Teramo e suoi eredi ),che accomunano la la coalizione di centrosinistra che si stà formando , con i tuoi articoli dai l'idea che alla lunga ti dispiace che coloro che hanno affondato Teramo sotto tutti gli aspetti ,politico, economico , sociale e culturale , vengano collocati alla opposizione , anzi ad esser sincero in concreto sembri più un loro sostenitore .

Il tuo pezzo è sublime. Si, forse avrebbe dovuto ringraziare chi lo ha votato! Io non lo avrei fatto, era solo una consultazione demenziale dell'inesistente PD.
Ma..avrebbe dovuto ringraziare anche chi ha portato i 101 a preferirlo? Sappiamo bene come funzionano questo cose. Per me, ex pd, ieri sera è stato un momento di grande goduria e, come ho scritto ad un tuo "collega", il godimento si protrarrà fino al 10 giugno ed anche oltre. Ora il PD farà delle liste di appoggio con una nomenclatura di grande rilievo politico e voto/appeal (alcuni nomi li hai suggeriti tu, ma col ciufolo aggiungo io mentre mi scompiscio dalle risate). L'armata ora deve pur muoversi ma chi sarà il Brancaleone o i brancaleoni? E, consentimelo... la cosa non finisce qua.

Il PD non ha mai avuto di questi problemi perché la sua domanda ontologica non è quanta etica ha ma a quante poltrone può ambire, del resto la storia di questo partito è nel suo serpentone metaforico: PCI/PDS/DS/PD, un'involuzione che non mi sorprenderei di trovare su qualche libro di genetica

CAVALLARI andrà da solo, e penso che la coerenza in certi momenti è il valore più grande.
Penso anche che ci guadagnerà da questa posizione, soprattutto se dall'altra parte c'è un partito in caduta libera e con sostenitori come il Topitto.

La Di Pasquale che l'altra volta siluro' D'Alberto attraverso un comunicato stampa dei Renziani oggi appoggia l'ingaggio della lista 3.0 c.d. Francia con il quale ha qualche giudizio pendente. Lo stesso dicasi per Presidente del Parco. Lo stesso dicasi per Ginoble. Lo stesso dicasi per Dalfonso. Lo stessi dicasi per Minosse. Lo stesso dicasi per Mariani. Lo
stesso dicasi per tutti i rappresentanti del PD.
Buona fortuna al PD.

Pasqualo ! Ma tu sei un Pompiero !

Io non devo riconsegnare nulla perché la tessera non l'ho mai avuta.

La parte divertente di queste votazioni è che non servono a nulla!
Credete davvero che i cento e passa poi porteranno i loro voti a Gianguido? Beat'a vu!
Credete davvero che a qualcuno del PD fregasse nulla di questa consultazione?
Tranne quelli mandati da Manola al conteggio.
Cmq bello vedere Manola, Gianguido, Topitti e Francia nuovamente insieme ???

Topitto ma tu chi seio? Vatti a leggere una nota di una certa signora sui denari che arriveranno a Teramo. Riflettici bene, bene e dopo ne parleremo a quattr'occhi. Mi sa tanto che sei capitato in un tritatutto e non te ne rendi conto. Non immaginavo che la realtà e la verità, leggasi Pasquale, ti portassero ad insultare anche un eventuale "pompiere". Un consiglio da amico, stai vicino al tuo candidato, portalo per mano e tienilo lontano da eventuali tentazioni.

chi è che ha la sindrome di sthendal ma siete tutti e tu smettila di far finta di niente