Salta al contenuto principale

Quando lo Stato si arrende e muore il Calcio. Sambenedettese-Teramo. Divieto di vendita in sei comuni per i sostenitori biancorossi...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

NOTA PREFETTURA ASCOLI PICENO
In relazione al match di campionato Sambenedettese - Teramo, in programma domenica 1 dicembre (ore 14:30), allo stadio "Riviera delle Palme", vista la determinazione n.42 del 28/11/2024, con la quale il Ministero dell'Interno - Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive - ha evidenziato che in ragione dell'atavica rivalità tra le due tifoserie, benché le due compagini non si siano affrontate recentemente, si possano verificare gravi turbative per l'ordine e la sicurezza pubblica, si adotta la misura di rigore del divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nei Comuni di Teramo, Castellalto, Montorio al Vomano, Torricella Sicura, Campli e Basciano per l'incontro di calcio in oggetto.

La U.S. Sambenedettese informa la tifoseria ospite, residente nei comuni non interessati dal provvedimento, che sarà possibile acquistare i tagliandi per il settore ospiti Curva Sud del "Riviera delle Palme", entro le ore 19.00 di sabato 30 Novembre 2024.




Volevamo far notare alla Prefettura di Ascoli Piceno che esiste una riserva indiana in provincia di Teramo dove hanno trovato residenza alcuni tifosi del Teramo Calcio.
Quei tifosi che amano uscire con le famiglie, fare pranzo in trasferta, un giro tra i monumenti della Città e poi la partita.
Uno Stato che non riesce a garantire la sicurezza per una partita di serie D?
Uno Stato che arriva a limitare la libertà di sei comuni se decidere o meno di andare a vedere la partita della squadra del proprio cuore?

Chiudiamo il Calcio....siamo tornati in quarantena. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Qui non si arrende nessuno...

Una mano sulla coscienza devono mettersela anche chi la domenica si sente importante e onnipotente con i bastoni e bombe carta tra le mani. L'Italia e fuori controllo. Bene cosi, paghino tutti.

Stessa scena di Chieti con i giocatori andare a fine gara a salutarci nel settore VUOTO a noi riservato .
Questa volta regalateci i tre punti !!!!
🇮🇩🇮🇩🇮🇩🇮🇩🇮🇩🇮🇩🇮🇩

Il paese delle ordinanze e delle gride. Poi tutti a comprare il biglietto tramite amici residenti a Castignano. Poi ci si lamenta che gli italiani facciano i furbi. No, non fanno i furbi, applicano senso pratico dove manca il senso della realta’ in una lotta quotidiana per non soccombere all’idiozia

Sono tutti dei ridocoli,nessuno vuole fare il proprio lavoro,pagato profumatamente....maledetti!

IL PREFETTO DEI SENSI VIETATI
Per il Rappresentante Governativo Marchigiano, il biglietto per vedere la partita di pallone, Sambenedettese-Teramo, è un frutto proibito, un veleno per la felicità!
Caro Prefetto proibire è la cosa più facile da fare, purtroppo però ci sono anche le PERSONE disciplinate capaci di sorridere anche agli sconosciuti.
Com'è triste Venezia
Aznavour

Basta con il calcio.

Sono dei maleducati, si comportano male e si fanno riconoscere dovunque vadano. Se lo meritano.

Una sola parola vergogna! Atavica rivalità calcistica...
Siamo alla mercé di funzionariucoli romani e di una prefettura che agevola solo una squadra della provincia di AP...

Ma a chi è venuta la brillante idea di autorizzare la vendita dei biglietti nel comune di Sant'Egidio Ancarano Torano......dipingendolo come territorio di fede Rossoblu.
Storicamente i tifosi dei comuni citati sostengono l'Ascoli ed acerrimi rivali dalla Samb. Ma quando se lo sono sognati che quella parte del territorio tifa Samb. E poi so di tanti conoscenti e amici di Neteto e Alba che tifano Teramo.

Da tifoso rossoblù non posso che esserevi vicino. Non mi sembra di ricordare da anni problemi allo stadio per le partite anche perché il riviera è uno degli stadi più sicuri per le trasferte e poi non ho capito secondo la Prefettura cittadini del teramano non possono venire sempre in riviera? E allora come mai non succedono sempre scontri? Forse perché sta roba è solo nella mente bacata delle istituzioni?