Parole come dignità, fede, onore, amore, cuore, padrone, storia, vattene, Teramo Calcio, insegnate da illustri professori della crusca e a lavare l'asino ci vuole anche il sapone ma si perde del tempo, ( chiediamo scusa all'asino che rimane per noi, animale intelligente e affascinante) sono disegnate, curate dagli immortali artisti ultras della vecchia Curva Est che della Curva Est hanno solo un vago ricordo annebbiato dalla curva del tempo.
Alcuni tifosi del Teramo perchè il tifo è altra cosa, non minaccia, non offende ma semplicemente ama.
Non incute timore a una famiglia; non impedisce a una giornalista di fare delle immagini; non entra ed esce da una struttura inagibile, vero?
I tifosi possono fare ciò che vogliono vero Sindaco D'Alberto?
Nulla valgono le segnalazioni, gli articoli, i video?
A Teramo comandano gli ultras?
Il silenzio degli Amministratori Comunali è imbarazzante.
I tifosi possono offendere e dileggiare un uomo, una famiglia che ha speso 10 milioni di euro in due anni ( come solo i fessi si possono permettere); un uomo che difendiamo non in qualità di editore televisivo, ( non lavorerei mai per Iachini ) non in qualità di presidente della Teramo Calcio o di imprenditore ma in qualità di uomo libero che ha il diritto di vivere senza paura e di investire nella sua Città.
Un uomo che ha salvato il Teramo Calcio e viene ripagato con la pavidezza e la tracotanza.
Perchè Iachini dovrebbe andare via?
Chi lo decide?
In nome di cosa?
Chi siete o chi vi credete di essere?
Che cosa vi hanno fatto credere di essere?
Stiamo parlando di calcio; di una palla che rotola; di un Diavolo buono; di un Lucifero che era un Angelo, il più bello degli angeli che mi accompagnava alle partite con mio padre al Prato; che il pallone era offerto da Cifoni e lo declamava il buon Micheli; che dal Prato chiesi a mio padre di poter andare in Curva; che ancora oggi sento l'emozione; che non possono quei teramani offendere un teramano che ha salvato il Teramo.
Tutto diviene stonato e quei tamburi gitani, quei fumogeni, quella bandiera a pareggio o vittoria in piazza Martiri, meriterebbero altri attori.
Un altro striscione.
Tifosi del Teramo, chiedete scusa alla Teramo Calcio.
Commenta
Commenti
Non cancellare i commenti per cortesia.Predichi bene ma poi censuri...
Adesso… va a finire…. Che la colpa è dei tifosi…. Cioè… io sono allibito…. Veramente imbarazzante
Il tifo non ha padroni, se viìuoi fare il (in) prenditore col Teramo cambia impresa ,datti al Walking così ti cala la panza
Sante parole!
I FATTI SENZA PREGIUDIZI
Non chiamiamola sottocultura ma semplicemente provocazione che esiste e persiste in qualsiasi cultura giovanile.
Quelli della Curva Est non amano l'industrializzazione del CALCIO. Sono più legati a Teramo e alla maglia BiancoRossa che al Presidente o ai Calciatori.
Non credo si possa fare a meno della spettacolare Curva Est che canta, che tifa, che mette i brividi! In Curva ci trovi l'avvocato, il malvivente, il padre di famiglia, l'universitaria, il comunista, il fascista, TUTTI VICINI & ACCOMUNATI!
La Curva è spettacolo nello spettacolo imprescindibile dal Teramo Calcio 1913!
E io tra di voi (questa volta in contrasto con la "linea" editoriale)
Aznavour
....veramente il pallone della gara odierna è stato gentilmente offerto da Marcafe’ !!!!!! Grande Sigfrido
Caro Aznavour, non quando una persona si sente minacciata e quando una intera famiglia non abituata a simili reazioni inizia ad avere paura.
Chiaro?
Caro LUca la colpa è di chi minaccia e offende le persone con un linguaggio triviale. I tifosi sono altra emozione.
Articolo completamente in contraddizione con quello del 19 giugno scorso "Il Pef, la Teramo calcio e quei calzini bianchi di spugna...." ove lei, in difesa della centenaria storia della nostra squadra cittadina di calcio, inveiva contro il Presidente Iachini e della velata - neanche tanto - minaccia della mancata iscrizione della stessa al prossimo campionato di serie C. Cosa è cambiato da allora? Tenga conto che, come già espresso nella circostanza, io ero dalla parte del Presidente Iachini in quanto Imprenditore e non benefattore, aspetto condiviso anche da Lei oggi in questo articolo. Non ci vedo molta coerenza.... Se volesse spiegarcelo Le saremmo grati.
Articolo completamente in contraddizione con quello del 19 giugno scorso "Il Pef, la Teramo calcio e quei calzini bianchi di spugna...." ove lei, in difesa della centenaria storia della nostra squadra cittadina di calcio, inveiva contro il Presidente Iachini e della velata - neanche tanto - minaccia della mancata iscrizione della stessa al prossimo campionato di serie C. Cosa è cambiato da allora? Tenga conto che, come già espresso nella circostanza, io ero dalla parte del Presidente Iachini in quanto Imprenditore e non benefattore, aspetto condiviso anche da Lei oggi in questo articolo. Non ci vedo molta coerenza.... Se volesse spiegarcelo Le saremmo grati.
Le mamme degli imbecilli sono sempre incinte ,
a Teramo purtroppo ce ne sono!!!!
Iachini fa l'imprenditore e lo fa anche bene (dal suo punto di vista) ma col calcio gli è andata male.
Il suo problema è che non si trova di fronte sindacati (che nel privato contano quanto il due di coppe) ma (pseudo) tifosi, sottostimando fortemente il potere che a loro è stato concesso in passato e le libertà che ancora si prendono al giorno d'oggi.
Legittimato (e ci mancherebbe) dalla montagna di soldi investiti, si "atteggia da padrone"
(antipatico) con la sufficienza di chi sottostima che il calcio prevede la presenza di un ulteriore fattore di produzione: il tifo. Becero o pulito che sia.
Con ciò dimostra di non saper fare impresa.
Che iscrivesse la squadra al campionato era scontato: nessun vero imprenditore si suicida e butta a mare l'investimento effettuato. Cercherà in tutti i modi, come sta facendo ormai da due anni, di liberarsi del buco nero che lo sta inghiottendo. Ma lo farà cercando di monetizzare, non buttando il tavolo in aria.
Quindi, preparatevi al gran mercato delle vacche e ad un campionato di bassa lega.
Ognuno nella vita ha ciò che si crea e ciò che si merita.
Nessuno è obbligato ad essere simpatico. Se ti sforzi di apparire antipatico, però, te le tiri.
"L'intelligenza" della controparte fa il resto, poi.
Quella sera della roboante presentazione della fantasmagorica prima rosa rimasi perplesso ma gli feci un sincero in bocca al lupo, considerando l'ambito nel quale si era andato a cacciare ed i soggetti con cui si sarebbe trovato a trattare.
Dopo due anni, devo riconoscere che di un po' di furbizia ha difettato.
E' chiaro. la colpa è del sindaco
Qui non si tratta di stabilire chi ha torto o chi ha ragione, si tratta di rispetto. Nessuno si può permettere di offendere o chiamare uomo di m...
Qualcun'altro, specialmente se non lo è, il rispetto è al di sopra di tuto. Si può e si deve criticare o non essere d'accordo, ma l'uomo va sempre rispettato. È vero, non si può stare senza lo spettacolo della est, ma questo spettacolo non ci sarebbe se non ci fosse qualcuno che cacciasse i soldi per tenere in vita la squadra.
Quelli che scrivono insulti e minacce da dietro una tastiera o su uno striscione appeso in curva sono gli stessi che poi vanno a piagnucolare da Iachini oggi, da Campitelli ieri, da Malavolta l'altroieri, per avere un posto di lavoro per loro e i loro parenti.
Come tutti gli uomini di successo che si sono fatti da soli, Iachini ha un brutto carattere, siamo d'accordo: è uno con la testa e con le palle, ha avuto soldi e successo. Questo non piace, è imperdonabile.
Da noi a Teramo si preferisce adulare i figli di, non chi si è fatto da solo.
Ma comunque Iachini è uno dei maggiori imprenditori teramani e non campa grazie ai fidi generosi concessi da banche teleguidate dai politicanti locali ma grazie al frutto del suo lavoro e dei suoi investimenti.
Attualmente i locali dello stadio sono inutilizzati e infruttuosi. Uno spreco che non serve a nessuno.
Non capisco i fenomeni che si oppongono all'iniziativa di Iachini: vorrebbero che rimanesse tutto così? Andiamo avanti con la mentalità del meno siamo meglio stiamo? In nome di quale alternativa vi opponete?
Iachini farebbe fruttare quegli spazi per avere un tornaconto personale, certo: è un imprenditore, non una dama di carità. Però creerebbe un indotto, subappalti e posti di lavoro per i teramani.
Evidentemente non va bene, meglio lasciare che tutto cada a pezzi.
Come il vecchio stadio, come tutto questo paesone.
Caro Iachini, a mio parere ha sbagliato a iscrivere la squadra.
Certi commentatori che dai canali locali la attaccano dal primo momento che ha acquistato la società, e che sono portavoce di chi vorrebbe comprare adesso per due soldi ciò che lei ha comprato ieri a peso d'oro, non aspettano altro che lei svenda. E ogni settimana alimentano il fuoco della polemica, quando invece ieri hanno coperto ogni genere di malefatta ai danni del Teramo calcio e della città.
I tifosi che criticano e insultano Iachini "per il suo modo di essere padrone" cosa vorrebbero?
Un ricco scemo che caccia i soldi per la squadra, assume nelle sue aziende loro e tutti i loro parenti fino al 7° grado e alla fine dell'anno ci rimette un'altra barca di soldi senza fare un fiato?
Belli miei, svegliatevi: quel mondo non esiste più e quei presidenti non esistono più.
Iachini o Pontevomano? Io scelgo Iachini tutta la vita.
Forse non ho capito bene la parte delle scuse .
Quando si scatenano certi meccanismi con articoli giornalistici poi è difficile fermarli,che le frasi sono colorite ok che il pericolo per appendere gli striscioni ok ma il presidente della Teramo calcio è personaggio pubblico di conseguenza deve accettare critiche e quant'altro anche un po' sopra le righe.... perché per quello che si vede dalla foto non si parla de signor IACHINI ma del presente del Teramo calcio
e non vedo riferimenti alla squadra " Teramo calcio" anzi è per attaccamento alla squadra che reagiscono ( forse in modo eccessivo )
Per concludere un bell'incontro tra le parti magari anche con il terzo tempo
Cosa c'è di male in quello striscione?
E' stata semplicemente riportata la verità!
Incutere timore ad una famiglia mi sembra davvero esagerato!!! Regoliamoci un pochino tutti.
in effetti vattene è fuori luogo.
Meglio un "VATT A NGULLA' NA ROT!", se la tua idea era quella di fare business con il calcio o lo sport in generale
Si puo' contestare ma senza offendere o minacciare. Questa veemenza bisogna usarla per temi molto piu importanti che affliggono il nostro Paese. Il calcio ERA solo un gioco e voi tifosi siete semplici "comparse" di un film dove ci sono attori e registi strapagati.
L'errore principale è a monte: perché comprare il Teramo Calcio? Per visibilita'?
La colpa di Iachini è aver illuso tutti che era un acquisto per passione.
Le offese e le minacce sono comunque ingiustificabili, ma a Iachini un bagno di umilta' farebbe bene anche imprenditorialmente.
Aznavour ma dove ca**o vivi? Io della curva est ricordo da almeno vent'anni solo i cori sguaiati, le risse di strada, i muri della città imbrattati e l'immondizia lasciata in giro dopo ogni partita o iniziativa. Con le Forze dell'Ordine, pagate da noi, a far loro da balia invece che a pattugliare le strade per tutelare i cittadini. Per non parlare del centro blindato e dei danni ogni volta che c'era una partita al vecchio stadio. Industrializzazione del calcio? Ben venga se consente a tutta la città di beneficiarne con l'indotto economico e non solo ad un gruppo di oranghi che sfoga le sue frustrazioni sugli spalti. Finora siete solo un costo e una rottura di balle. Forza Iachini, tieni duro, e se non Ti fanno lavorare vendili oltre oceano in blocco, purché si portino via anche quelli della curva est e le loro str*****e
...vabbè che gli abiti anche vicino....
Stai diventando ridicolo ....e di un Servilismo Cosmico...
...Certe persone ...caro il mio giornalista...anche se hanno parecchia grana....macchinoni e potere...valgono meno di quelli che tu Denigri di continuo...
Ho avuto esperienze personali a tal riguardo...(....)
Se vuoi ti racconto...
Cerca di essere te stesso...o almeno provaci.
Sei sempre dalla parte Comoda...
Cari Max e Ric non avete capito l'articolo.
Tutto qui. Non è un problema.
Avete la possibilità di rileggere e di rileggere.
La questione è solo di educazione e di rispetto verso le persone.
Sig. Falconi posso anche non aver capito l'articolo (mi creda, non è la prima volta, ma la colpa è mia) L'ho letto e riletto tante volte e confrontato con il precedente del 19 u. s. - Cambiare opinione non è sbagliato e Lei lo fa spesso, ma anche i Suoi lettori meritano rispetto. Buona giornata!
@fantino bagarino & Co.
Il mondo non va troppo bene perché ci sono più leccaculo che RIBELLI (dello Stadio), pericoloso non è chi ringhia, pericoloso è chi scodinzola dietro l'imprenditore che per il Suo business voleva prendere scorciatoie & passaggi segreti !
Non posso non ricordare che il CALCIO è AGGREGAZIONE, pertanto, senza curva, senza tifo, senza cori, senza bandiere che sventolano & sciarpe che si alzano il Calcio NON esiste!
Com'è triste Venezia
Aznavour
Questa volta sei andato completamente fuori strada …
E me ne dispiace .. ad offendere tanta gente , chiamandola becere persone e ‘ stato il vostro “ imprenditore “ .. nessuno ha chiesto nulla a nessuno due anni fa , ma ricattare gente a cui tiene di più la passione di una maglia , ai soldi , vuol dire che dj passione e amore per la città nn esiste ..
Che tornasse a fare l’imprenditore visto che almeno qualke hanno fa lo
ha saputo fare bene … a buon intenditor poche parole
Saluti da una becera persona
Caro William tu scrivi " Questa volta sei andato completamente fuori strada …
E me ne dispiace .. ad offendere tanta gente , chiamandola becere persone e ‘ stato il vostro “ imprenditore “ .. nessuno ha chiesto nulla a nessuno due anni fa , ma ricattare gente a cui tiene di più la passione di una maglia , ai soldi , vuol dire che dj passione e amore per la città nn esiste ..
Che tornasse a fare l’imprenditore visto che almeno qualke hanno fa lo
ha saputo fare bene … a buon intenditor poche parole
Saluti da una becera persona"...
Becera https://sapere.virgilio.it/parole/vocabolario/becera persona maleducata.
Come definisci delle persone che cacciano una giornalista che si trova in un consesso pubblico?
Come definisci delle persone che intimano a un'altra persona di andare via da un ruolo che paga con le proprie tasche?
Come definisci delle persone che scrivono " Iachini uomo di merda?
attendo illuminanti risposte
Aznavour, ma ribelli di che? La trasgressione per voi è imbrattare un muro, accendere un bengala o gridare come scimmie dalla curva di uno stadio? L'aggregazione è riunirsi per appendere striscioni offensivi e minacciare i familiari? Tifare per il Teramo significa dare del leccaculo a chi la pensa diversamente? Siete messi proprio bene tu e i tifosi.
@Ric le confermo lei proprio non ha capito nulla, nonostante le ripetu letture.
Non è colpa sua, la prossima volta posizionerò delle noticine.
Anche se non sempre è così, questo articolo si capisce benissimo e si capisce chiaramente anche il senso dello stesso.
Concordo con i contenuti.
Iachini non mi sta simpatico ed io, semplicemente, non me lo filo.
Il tifo, invece, è una malattia e per i tifosi ho tanta pena.
P.S.
Al momento già 30 commenti…. e continuano ad aumentare nonostante la notizia "bollita".....
….. certo che, come "tira" il calcio nient'altro….