Salta al contenuto principale
|

La falsa Laurea: Mariani sbugiarda Berardini

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Gli uomini chiedono scusa.
Non sono meno uomini ma diventano Signori.
Il recente caso non caso della prossima onorevole ( e non senatore come da me erroneamente scritto) Valentina Corneli, sulle frasi da lei espresse durante un incontro al CNA, smentite e poi confermate da molti dei presenti al consesso, mi hanno visto oggetto di delatori, delazioni e deiezioni verbali.
Avrò modo di confrontarmi con la gentile Valentina e spiegare il nostro modo di intendere la comunicazione e il sociale. Le nostre battaglie in strada e le nostre vittorie. Di tutti.  Tutto rivolto verso la verità e gli ultimi.
Avevamo ragione ma la contaminazione è diventata reputazione. 

Fabio Berardini è stato un ottimo consigliere comunale.
Un ragazzo di Lanciano innamorato di Teramo.

Il suo prezzolato non mi ha toccato ma ha rappresentato un quadro di odio sociale che diventa di valori umanamente sterili e privo di passioni.
Fabio non c'era nella sede del CNA ma ha sentito il bisogno di descrivere ciò che non ha visto e sentito. 
Un giorno si scuserà, mi sono detto e ho sorriso.
Leggere i suoi post su Sandro Mariani, sul fatto che non sia laureato, insieme alla pagina di Facebook dei cinque Stelle di Tortoreto, ha reso un cattivo servizio alla verità e alla Politica.
 ( Mariani è direttore sanitario della clinica San Francesco di Campli)
Dietro un candidato esiste un panorama di sensibilità che va rispettato.
Sandro ha una famiglia, un amore, una storia alle spalle.
Un nonno, Francesco e il suo esempio di vita.
Ha fatto l'agricoltore, il pastore, ha cercato attraverso la passione per gli animali e per il tartufo di provvedere a finanziare la sua politica come servizio per il territorio.
Esiste, c'è, non è un mi piace su facebook.
Ha un lavoro che è frutto di studio come tanti ma come pochi, non ha dimenticato chi è rimasto indietro perchè meno fortunato.
Quando si lanciano accuse di falso; quando la macchina del fango ti tocca l'anima, c'è solo un modo per sbugiardare Pinocchio, portare la verità nel Paese dei Balocchi.




 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Io non posso credere che Sandro Mariani possa perdere contro il nulla. E' come se la Juventus perdesse tre a zero contro l'amatori campli. Eppure, andrà cosi. Il M5S, nel collegio Camera della provincia di Teramo, vinceranno nettamente. Credo che il Centrosinistra arrivi terzo, pure dietro la la dott.ssa Rasicci.
Girando per la provincia, sempre più il voto al Centrosinistra viene ritenuto voto inutile, visto il distacco di consenso dalle altre forze politiche.
Se il Centrosinistra dovesse perdere contro il Centrodestra e il M5S, allora credo che, dopo il 4 marzo, il PD sarà costretto ad avvicendare tutta la classe dirigente.
Sarebbe una ferita difficilmente sanabile.

Ci dispiace e ci scusiamo con Mariani per aver indicato una informazione non corretta, ma ci siamo semplicemente limitati a riportare i dati comunicati da Mariani stesso sul suo cv pubblicato sul sito della Regione, in risposta agli obblighi di trasparenza che ogni amministratore ha. https://www.consiglio.regione.abruzzo.it/system/files/incarichi_politic…

Che figura di merda.
Da vergognarsi!

Ma sti grillini invece di spulciare curriculum altrui e gettare fango su chi non la pensa come loro non potrebbero rendersi socialmente e diversamente utili, visto che hanno tanto a cuore la collettività e il bene comune?

m5s , meritocrazia al contrario,potere agli incompetenti....poveri noi!

Difatti il leader del movimento 5 stalle è una persona colta ed istruita!

hahahahahahahaha

Tanto a destra quanto a cinquestelle, prima di parlare di Sandro Mariani, sciacquatevi la bocca.

Ho perso il conto degli errori dei candidati dei 5 stelle in questa bruttissima campagna elettorale, per non parlare degli scandalo delle mancate restituzioni.
Gli altri li conosciamo e sono quello che sono, ma questi tra calati dall'alto ed incompetenti dove ci vorrebbero portare?
Pure sull'onestà preferisco non fidarmi ad occhi chiusi, visto quello che è successo.
O pensano che basti chiedere scusa quando poi (eventualmente) dovessero governare un Paese o una città, come Roma p.es.?
Qua, grazie a qualche genio, capire se e chi votare sta diventando impossibile.

Magari si sarà laureato dopo essere stato eletto in Regione? questa potrebbe essere la ragione della info riportata sul sito della Regione Abruzzo.
Se così fosse si sarebbe laureato a 33/34 anni...che tanto un merito neanche mi
sembra

Vorrei sapere perchè il mio commento non è stato pubblicato e vengono pubblicati solo commenti denigratori verso il Movimento. Questo al mio paese non si chiama democrazia, nè limpidezza nè libertà.

Caro anonimo, il suo commento era da querela come molti che sono stati cancellati. Se vuole, caro anonimuccio, essere pubblicato, con tutte le offese a Mariani o al Movimento Cinque Stelle, dovrebbe avere il coraggio di mettere il nome e il cognome e la piena responsabilità.
Una questione di palle. 

Giovanna, complimenti per l'arguzia riflessione e per il ricorso alla solita tecnica del sospetto.
Ma Di Maio è laureato?

Ho letto della vicenda... e sono sconcertata.
Premesso che non conosco il Dott. Mariani e il Dott. Berardini... la vicenda è assurda il M5S di Tortoreto e il "candidato" (II posto e non inserito negli uninominali) che prendono un dato del 2014 quando, forse considerando l'età, anche il Dott. Berardini risultava studente. VERGOGNA!

Consigliamo a Mariani di aggiornare i dati depositati nei siti istituzionali per trasparenza e per sua tutela. Anche se si ha la testa in Parlamento ciò non significa si debba snobbare la Regione ove presta ancora servizio non essendo affatto sicuro di farcela in Parlamento. Sarà per questo che mostra molto nervosismo e una scarsissima attitudine a riferirsi ad altri contenuti che non siano sé stesso e il Movimento attaccandolo in ogni occasione attraverso chi si presta a fargli da sponda. Ci permettiamo di consigliargli di smetterla perché non è così che si vincono le campagne elettorali

Ma questo Berardini che c'entra con Teramo?
È possibile che i cinque stelle della provincia non sono riusciti a esprimere un candidato del territorio?
Io non lo voto: a Teramo e provincia bisogna rispettare lo ius soli.