Salta al contenuto principale

Ascolano di Merda

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Ore 17 e 30.
Due passi con Nicole verso Torricella.
Un'utilitaria di color nero ( ovviamente ho riconosciuto marca e modello) rallenta e alcuni "tifosi" del Teramo Calcio mi urlano Ascolano di merda.
L'auto sfreccia veloce e si allontana.
Erano in quattro con sciarpe e voce rotta dalla birra ( minimo).
Il coro è iniziato dopo il primo clacson a cui ho risposto con affetto.
Pensavo a un gruppo di amici dopo la partita.
Io sono ancora un tifoso del Teramo.
Sofferente, tradito, ma l'amore brucia i ricordi lentamente e non dimentica.
L'amore fa male quando non è più amore.
"Ascolano di Merda", strillavano.
Voce rotta dalla salivazione.
Io armato della mia labradorina.
Scodinzolante.
Lei fa la festa a tutti, ascolani compresi.
Sono rimasto di sasso.
Immobile.
Deluso da una simile ignoranza che fa ambo con lo sputo di questa estate.

Amo Torricella.
Terra dei Falconi e di quel Massimo, che poteva giocare in nazionale con il suo destro da abatino.
Sono felice della vittoria del Teramo.
Non posso non essere orgoglioso della squadra e di un mister, il signor Vivarini, che ha dato a tutti una lezione di stile e di eleganza d'animo.
Lui con tutti gli uomini veri, prima che calciatori, rimasti per onorare la maglia e la Città.
Teramo contro il Savona.
Una partita che ho seguito a distanza chiamando gli amici in tribuna.
Il Guru un cronista d'eccezione.
Ho deciso dopo 38 campionati di non seguire il Teramo Calcio in dissenso con il Presidente, scusate, con il Patron Campitelli.
I soldi del mio abbonamento hanno ( da sentenza) finanziato una presunta tentata combine.
Non posso accettarlo.
Non ci riesco.
Una questione personale di etica e morale.
Assolutamente d'accordo con i ragazzi di Teramo Zezza e il loro striscione.

Non è colpa mia se il Teramo Calcio è stato coinvolto in una simile vicenda.
Non è colpa mia se il teramo Calcio era vicino a Nucifora, Di Nicola e aveva un Di Giuseppe come Direttore Sportivo.
Non è colpa mia se la Teramo Calcio ha rinunciato alla professionalità di un D'Aprile e di uno Zoila.
Non è colpa mia...ma essere oggetto dello sfogo animale di alcuni elementi della tifoseria mi ha sinceramente stancato.
Non è colpa mia...ma il mondo Ultras ha altre regole, un'altra dignità e altri valori.
Loro non erano tifosi ma semplici pavidi sciarpati.
Mi auguro di trovare persone con maggiore coraggio..anche quattro contro uno.
Sarebbe un passo in avanti invece di fuggire da vigliacchi.
Nicole, perdonali, si chiamano, a volte, esseri umani.
Forza Teramo...quella vera.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Fratello mio. Gli apriamo il culo. Quattro coglioni non fanno una curva. Ps: Hanno fatto bene a non fermarsi conoscendo le tue arti con le mani. ahahahahahahahahaahahh Un abbraccio.
striscione stupendo. Ok. Bellini dimettiti. Pistola ad acqua. Se avrei, lo staff mi dicono, giacca da Oscar Togni. La vergogna non ha fine.
Hai fatto dei nomi Giancarlo, mi torna quasi della nostalgia. Che bel teramo, genuino, vero e soprattutto pulito ....la C conquistata sul campo.... Un domani vorrei rivedere quelle persone, D'Aprile e Sorgentone per esempio. Che delusione Campitelli
La mia Torricella terra natìa, le giocate di Massimo Falconi, le delizie di "Zabbuk" Roberto Di Renzo e i gol di Giulio D'Ascenzo detto Giggiulo. Ricordo le magie di Mauro Zambon, forse il nostro miglior giocatore "straniero" di tutti i tempi . Giancà...mi scuso per questi pavidi ubriaconi travestiti da tifosi.
Caro Giancarlo, mi dispiace per questo brutto episodio. Credo che sia il prezzo da pagare per avere la forza di esprimere pubblicamente la propria opinione e difenderla di fronte attacchi e minacce. Hai la mia solidarietà e rispetto. All'inizio di questa storia ci avevi promesso di scrivere tutta la verità, anche se dura da accettare perché i veri tifosi del Teramo, come amanti traditi, avevano il diritto di conoscere la verità...spero che dopo la sentenza del consiglio di garanzia (o magari anche prima) manterrai la promessa. Lo striscione esposto ieri in curva dai ragazzi di Teramo zezza non mi trova assolutamente d'accordo. Non si può garantire sostegno alla squadra e allo stesso tempo invocare la vendita della società!La squadra ed il suo staff tecnico non é altro che espressione della volontà e della programmazione societaria. Il signor Vivarini ed i ragazzi straordinari che sono rimasti a Teramo a difendere i nostri colori dopo la vittoria del campionato sul campo, quando la società era nell'occhio del ciclone e non c'era altro che incertezza intorno alla Teramo calcio, meritano di provare a realizzare l'obiettivo per cui sono rimasti: riottenere sul campo quello che un tribunale gli ha tolto con il calore della gente e una solida società alle spalle. Questi ragazzi si sono guardati in faccia ed hanno deciso di dare fiducia a campitelli e a Vivarini... Il minimo che si possa fare dopo quello che hanno passato é lasciarli lavorare in pace.. Non scrivere striscioni alla prima di campionato esigendo la cessione della società! Con affetto Giacomo

 La società del Teramo Calcio, per fortuna, non rappresenta la mia idea di Calcio.
Tutto qui.
Un abbraccio Giacomo.

 



 

..........MI SCUSO CON GLI ASCOLANI CHE ALMENO SI SONO DEGNATI DI DIFENDERE I LORO COLORI PUR NON AVENDO VINTO NULLA SUL CAMPO. PER TE AGGETTIVI BEN PEGGIORI DI QUELLO CON CUI TI HANNO APOSTROFATO- SEI UN GIORNALAIO POLITICIZZATO COME I QUATTRO AMICI TUOI CHE HANNO ESPOSTO LO STRISCIONE IERI ANDATE A VEDERE IL TORNEO ANTIFA'

 Va bene, Alfredo, però non strillare.
Blogger e non giornalista.
Grazie.
Ora prendi la pasticca e vai a dormire.




 

FORSE HAI LETTO MALE.........HO DETTO GIORNALAIO E NON GIORNALISTA, QUALIFICA CHE PUOI SOLO SOGNARE, MI AUGURO CHE LE PASTICCHE CHE PRENDO IO TU NON LE POSSA MAI PRENDERE!

 Alfredo si rilassi, un pò.
Il calcio fa bene alle ossa.
Io rispetto i giornalai e si fidi, le sue pasticche le ho prese per molto tempo.
Mi stia bene.



 

Alfré, i colori si difendono tenendo pulita la maglia, non ignorando lo sporco che tutti hanno visto. Chi sarebbero per te i giornalisti? Quelli iscritti all'albo in tramonto, che fingevano di cadere dalle stelle quando sono uscite le sentenze di condanna?
@Alfredo, sei come il marito cornuto che rientra a casa a trova la moglie a letto con un altro uomo, ti giri, vai al bar e dici agli amici : chissà se mia moglie mi mette le corna!!!! APRI GLI OCCHI E SOPRATUTTO IL CERVELLO.
Anche io stigmatizzo il comportamento assunto nei suoi confronti.Mi corre l'obbligo, comunque di precisare che Lei parla di presunta tentata combine, anche se non mi pare che il tenore della sentenza sia cosi' sfumato, che ha comportato l'applicazione di una pena molto severa .Detto questo credo che potrebbe in qualche modo rivedere il suo giudizio tanto severo dinanzi all'obbrobrio giuridico di cui tutti siamo stati destinatari.
........caro buch è così prevenuto e con cosi poco cervello da non essere in grado di rivedere un giudizio senza prove certe. Le ingiustizie sono solo quelle fatte contro chi assale le forze dell'ordine.
Io non capisco. E' stata o no messa in atto una combine per aggiustare un risultato da parte di una QUALSIVOGLIA figura ALL'INTERNO della Teramo Calcio ? Si o no ? Mi pare di si, giusto ? Allora avete ragione voi. E' un obbrobrio giuridico. Infatti giocheremo con la Spal e non con il Cerchiara...

 Caro Alfredo, punti di vista.
Per fortuna abbiamo la stessa possibilità di esprimerci.
lo so che può infastidirti, ma è così.




 

Dai Giancarlo non è peggiore dello sputo in faccia che hai ricevuto tempo fá . Contrariamente a questi incivili hai persone che stimano il tuo lavoro di blogger o di giornalaio come lo chiamano. "Non ti curar di loro". Continua sulla tua strada fallo per chi crede nelle tue parole.