Salta al contenuto principale
|

Teramo: Viale Mazzini chiusa per 1 ora per il taglio di un albero pericoloso...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Viale Mazzini a Teramo è stata chiusa al Traffico nelle prime ore del pomeriggio di una Domenica di fine agosto, segnata da vento forte e temporali con grandine sulla costa, per un intervento in sicurezza del taglio di un albero ad alto fusto che si era pericolosamente inclinato verso la strada.
Sul posto il funzionario reperibile del comune di Teramo, la Polizia Locale, una squadra dei Vigili del Fuoco di Teramo che dotata di una scala aerea non ha avuto difficoltà a sezionare la pianta.
Un’operazione che rientra nella mappatura degli alberi pericolosi da parte dell’Ufficio Ambiente che raccoglie segnalazioni da tutto il comune di Teramo.
Sono decine e decine le verifiche che nella prossima settimana i tecnici andranno a compiere sul campo.
Il taglio dell’albero di viale Mazzini è stato accelerato per via dell’allarme maltempo che colpirà il capoluogo di provincia nelle prossime ore.
L’operazione di messa in sicurezza è durata all’incirca 1 ora e non ha fatto registrare alcuna criticità. https://www.youtube.com/watch?v=0kkAzA0cATE&feature=youtu.be

Commenta

CAPTCHA

Commenti

DimNda ma la team non aveva funzione di cura e gestione del verde pu blico? Quindi ora la gestione del taglio alberi a teramo passa ai vigili del fuoco.benee!altra domanda che funzione ha la team oltre a fare porta a porta visto che da mesi non si vede una spazzatrice in giro? Poi se vi volete fare un giro per vedere gli alberi di viale bovio villa comunale fate pure . Tu caro giancarlo hai gia avuto modo di vederli

io ho un albero "inclinato" da anni proprio davanti casa e prospiciente ad un terrazzo e tetto ,abbiamo provato tempo fa ad allertare "la provincia" e quando ci fu la forte nevicata..........risultato??? tranquilli,e' sicuro........ come dicono a Milano...SPEREM!!!