Salta al contenuto principale
|

Salvini indagato per sequestro di persona. La Chiesa accoglie i profughi della Nave Diciotti. Andranno anche in Albania e Irlanda...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Le contestazioni al Ministro dell'Interno, Matteo Salvini sono molto pesanti.
Sequestro di persona, arresto illegale e abuso d'ufficio.
Il Procuratore di Agrigento, Luigi Patronaggio le ha rese ufficiali con un comunicato stampa verso le nove di Sabato sera mentre il Ministro era alle prese con la visione del suo Milan contro il Napoli. 
Tutto indirizzato al tribunale dei Ministri di Palermo ma la storia degli immigrati ospiti del pattugliatore Umberto Diciotti ha visto vincere la linea della Chiesa Cattolica e del Cardinale Bertone ( ieri su Vera Tv https://www.youtube.com/watch?v=Zso_8SpQupM ).
Accolti dopo lo sbarco in un centro di accoglienza di Messina, poi alcuni andranno in Albania e altri in Irlanda. ( foto Ansa)
Lo scontro è duro.
Salvini ricorda la tragedia di Genova e quella casella vuota degli indagati e la paragona alla sua situazione sugli immigrati: il Csm risponde con una nota molto dura " Il MInistro dell'Interno ha rilasciato dichiarazioni tendenti ad orientare lo sviluppo degli accertamenti".
La chiusura è per Giovanni Legnini, vice presidente del Csm " La verifica del rispetto delle norme in una vicenda di questa portata è doverosa nell'interesse delle Istituzioni. ll nostro obiettivo  è esclusivamente quello di garantire l'indipendenza della magistratura e il sereno svolgimento delle indagini e di ogni attività giudiziaria, senza invadere il campo di valutazioni e decisioni che spettano al potere esecutivo e a quello giudiziario".

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Salvini da fastidio ai poteri forti che mangiano sui clandestini perché in poco tempo è riuscito a mettere un freno all'arrivo indiscriminato di immigrati.
La magistratura perché non indaga tutti i delinquenti, assassini e corrotti che in Italia fanno come gli pare ?

La questione è POLITICA
se la Magistratura si ostina a "mettersi in mezzo" non farà altro che aumentare ulteriormente il consenso, già notevole, formatosi in torno al talentuoso Matteo Salvini, il cui tallone di Achille è tuttavia rappresentato da gran parte dei Suoi
CAPATAZ, oggettivamente....terra terra!
Com'è triste Venezia
Aznavour

Grande Salvini il miglior ministro al mondo!

Mio padre andò all'estero contratto di lavoro alla mano. Scaduto il contratto di lavoro fu rispedito a casa. Chi vuol venire venga ma contratto alla mano altrimwnti credo sia il caso xhe rimangano a casa loro e basta con questa falsa affermazione che scappano dalla guerra.

io sono ignorante e non capisco : Salvini svolge le sue funzioni di Ministro cercando di proteggere l'Italia dall'invasione selvaggia di clandestini e viene indagato dalla magistratura per sequestro di persona, allora il Papa potrebbe essere indagato come complice dei preti pedofili ????