Salta al contenuto principale

Cari I Due Punti, vi raccontiamo lo spaccio a Teramo....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Cari I Due Punti e caro Giancarlo Falconi , 

dopo il vostro ennesimo servizio sul parcheggio di piazza Donatori di Sangue a Teramo https://www.iduepunti.it/25-05-2022/video-sindaco-dalberto-la-invitiamo-sotto-piazza-donatori-di-sangue dove durante la notte e il giorno accade di tutto tra chi va solo per fare i propri bisogni, chi va per drogarsi, chi va per rimontare una moto o vendere alcune parti, chi dorme, chi si incontra con lacuni ragazzini del quartiere, chi per spacciare, chi risale in condizioni pessime e chi diventa violenta e molesto.
Siamo stanche? La cosa peggiore è che tutto sta diventando famigliare, comune, la normalità. Lei continua con le denunce, i video ma nessuno viene qui a controllare, a chiudere quel posto che non ha fatto altro che sprecare denaro pubblico. Perchè non viene chiuso? Tanti ragazzini da piazzale San Francesco a scuola passano in via Longo e prima di entrare in via Fonte Regina scendono in quell'inferno. Abbiamo sempre apprezzato il suo coraggio ma a che cosa ha portato? Quando vediamo le Forze dell'Ordine presidiare piazza Martiri sorridiamo amaro ma perchè non vengono dalle nostre parti? Perchè non ci aiutano ad avere un'altra percezione delle Istituzioni.
Grazie per esserci sempre accanto nella speranza di vedere un minimo di decoro sociale.


Lettera con 16 firme...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Visto che il parcheggio ormai c'e non potrebbe essere utilizzato
seriamente invece di chiuderlo ?

ANGOLI BUI DIFFICILI DA DEFINIRE
Ma forse è solo un luogo pubblico di illegalità senza futuro.
Forse ci dobbiamo chiedere se le Istruzioni hanno "decretato" di relegare nella "catacomba" di Piazza Donatori di Sangue, questo brandello di umanità complicata, innegabilmente sofferente, ma anche violenta e prepotente!
Tuttavia non posso non ricordare che la SICUREZZA non è solo una questione di Forze dell'ordine, ma occorre che sia PARTECIPATA !
Com'è triste Venezia
Aznavour

È il caso, SERIAMENTE, di porre all'attenzione e vergogna nazionale, tale SCHIFEZZA, ricorrendo a STRISCIA LA NOTIZIA, con tanto di ANNOSE richieste al SINDACO rimaste INASCOLTATE!!!
BELLA FIGURA!!!!!!

Carissimi avere le forze dell.ordine nella zona di corso san giorgio di piazza martiri serve a poco se il rrsto della citta è terra di nessuno

Le Forse dell'Ordine!

Peccato la mia sarebbe stata la 17 firma

Pensavo che nel 2022 il falso mito del "luogo adibito allo spaccio" fosse finito ma evidentemente esistono ancora maniche di ingenuotti.

Sono sicuro che se il quartiere istituisse delle ronde, le Forze dell'ordine si sveglierebbero immediatamente.