La politica non si spiega, si apprende.
Tutto dipende dai maestri cattivi o buoni.
Teramo è la città del possibile dove non succede mai niente ma dove tutto può accadere.
Il problema è il modello Teramo?
Siamo tutti complici diretti o indiretti, il resto è ipocrisia silente.
Il problema non è Alleanza civica per la presenza di Rabuffo, dei socialisti, di Luzii ( ex assessore di Brucchi) di Francia che definì Gianguido D'Alberto in questo modo " E io lo mando affanculo in maniera definitiva: “Mi fate schifo prima come persone e solo poi come rappresentanti del Partito Democratico, oggi più che mai, sia perché non avete mai svolto un’azione di opposizione, sia perché siete totalmente incapaci di assumere, nell’interesse esclusivo dei cittadini, l’onere e l’onore di rappresentare la forza politica trainante di un progetto per la nostra città nuovo, inclusivo e aperto a tutte le istanze civiche e sociali che chiedono la costruzione di un’idea di città e di amministrazione fortemente e nettamente alternativa, nel merito e nel metodo, a quella assolutamente fallimentare posta in essere dal centrodestra cittadino negli oltre 10 anni di Modello Teramo.
La verità è che siete pappa e ciccia con il centrodestra, la verità è che il PD fa schifo quanto il centrodestra, la verità è che Renzi rappresenta la continuità e la prosecuzione del ventennio berlusconiano, con le stesse demagogie, le stesse incapacità, le stesse leggi ad personam, gli stessi disastri normativi ed amministrativi, gli stessi incapaci al governo nazionale, gli stessi minorati politici al livello regionale, laddove state facendo addirittura peggio di quanto abbia fatto la precedente gestione di Gianni Chiodi.
Per tutto questo io vi combatteró con quanto fiato ho in corpo, denunciando in ogni sede la vostra malafede, la vostra pochezza morale, i vostri quotidiani stupri della legalità, il vostro infimo livello civico ed etico che sono davvero stucchevoli e ributtanti.
Per il bene dei teramani: andatevene tutti affanculo con le vostre ripugnanti trivelle!!! Non è consentito che 16 milioni di cittadini che sono andati a votare per il referendum – adempiendo ad un preciso dovere costituzionale – vengano presi per il culo da mentecatti e cialtroni come Renzi e come tutti voi che pascolate sotto la bandiera fetida del PD!!! #ciaone!!!”. ..
http://www.ilfattoteramano.com/2016/04/20/pd-teramo-quanto-durera-questo-deprimente-spettacolo-la-ripugnanza-politica-e-morale-del-partito-democratico/
Alleanza Civica è una risorsa perchè multi vocale e il mio abbraccio, arriva sempre verso Valdo Di Bonaventura, Carmine Di Giandomenico e Paolo Di Sabatino.
Schegge di bellezza.
La coerenza non esiste in politica.
Diviene una parola dettata da un amante nel momento del piacere tra infinito e finito.
Giovanni Cavallari?
Per tutti una ferita aperta.
Oggi sarebbe stato il migliore tra i sindaci se avesse avuto il coraggio di combattere un avversario che aveva la presenza storica di Alberto Melarangelo e la simpatia di Manola Di Pasquale.
Le sette fatiche di Ercolino sette bellezze.
Oggi?
Maturato e pronto come D'Alberto.
Sarà il tempo delle primarie a decidere mentre a Teramo ci trasciniamo tra strade dissestate, sfratti esecutivi, ricostruzione al momento del terremoto, nuclei industriali senza imprenditori, la municipalizzata in grave crisi di valori economici e umani, turismo senza turisti, il tempo senza tempismo, la politica senza politici.
Il centro sinistra andrà al ballottaggio solo con un unico candidato altrimenti farà terzo, quarto e quinto.
Chiaro?
Il centro destra?
Cercherà di sciacquarsi i propri panni con Giandonato Morra che ha un altro passo tra intuito e cultura umana.
I Cinque Stelle?
In mezzo alla gente e tra la gente.
Quella gente che si è stancata dei politici teramani che si sono autodefiniti elitari ed eletti, unti da un Signore che non si è fermato a Teramo...e si vede.
La soluzione?
Primarie per il centro sinistra.
Un vero tavolo politico nel centro destra senza padroni e padrini.
Qualcuno che voglia così bene a Teramo da fare un passo indietro solo per i Teramani.
Avrà il mio voto inutile che si chiama stima.
Commenta
Commenti
Se PerDavvero si vuole costruire una coalizione che riporti Centrodestra e Modello Teramo all'opposizione , più che evidenziare ed alimentare polemiche sulle debolezze e le negatività del passato, occorre che tutti facciamo intelligentemente passi in avanti lavorando ad una sintesi di un candidato unico che coinvolga tutti i soggetti disposti a dare un contributo .In politica è scontato che una minoranza per diventare maggioranza deve conquistare i consensi di chi in precedenza votava altrove , spasso all'opposto .Il principio di Machiavelli del fine che giustifica i mezz, nella pratica ha sempre una sua valenza , soprattutto se coinvolge chi per tempo si è ravveduto . PerDavvero .
Cavallari ha un mestiere ed è credibile.
Se perdavvero ( clich,cloch e manecangine) parli di certo machiavellismo e di chi si è ravveduto "in tempo" per davvero, ed ancora, non ci hai capito una beata fava.
La gente si è svegliata, si informa, valuta i candidati e coloro di cui si circondano.
Palese il tuo modo di intendere la politica è FINITO fattene una ragione. Non ti sono bastati i risultati nazionali? Ho letto che a sproposito parli anche di "amicizia", per carità, non abusare di questo termine se non ne conosci l'importanza. Sii coerente compagno " ritorna a casa Lassie".
A proposito di Cavallari c'è chi fa della sua grande onestà un difetto; sto osservando tali persone per vedere chi appoggeranno, dopo mi porrò un enorme interrogativo. Sai quale possa essere?
Tutti sono credibili, per carità. Il problema è un altro. Se il centrosinistra intende Perdavvero rilanciare e governare questa città sarà necessaria la discesa in campo di una personalità di alto profilo che renda naturale l'aggregazione da parte degli attuali candidati. Non esiste altra soluzione. Le primarie sono una bufala, servono solo ai capibastone per contarsi e a noi non ce ne può fregare di meno
Quindi luzii s'è ravveduto? O rabuffo? O pomante... nzo capit.
C'ha stat na folgorazione sulla via di Damasco, come per Albi?
Come diceva quello ai testimoni di Geova : io non credo all'originale, figurarsi alle copie!
Abbijet a ragionare, altro che si nomi, sennò arfaciet nuovo schiupp bell gross
Vede signor Conte, la dignità è una cosa rara e come ho più volte affermato non si vende al supermercato. La fregatura è che certa gente crede ancora alle "folgorazioni" come lo ricorda lei. Sempre una illuminata citazione nostrana: Li chiammariche arriesce sole quand piove
Ma quali primarie? Solo Giovanni Cavallari potrà salvare il PD dalla disfatta definitiva. La fregatura è che tra mediatori, palloncini sgonfiati, rane fedriane, nessuno se ne rende conto. Aspettiamo......
Le primarie sono un suicidio per loro... vincerebbe Cavallari col 90%. Ve lo immaginate che ennesimo smacco per il PD teramano dopo il 4 marzo?
Teramo è morta, ci sono sempre gli stessi pseudo-politici a caccia di poltrone, mettono qualche nome nuovo o quantomeno non sputtanato
( leggi Cavallari, D'Alberto, Morra, ecc.) ma poi sono sempre gli stessi che hanno distrutto Teramo a tenere le fila.
Teramo è finita nella merda e non ne verrà più fuori. Amen.
Vede signor Tex quei nomi da lei ricordati sono sacrosanti, la gente lo ha capito. Ma, c'è un grosso "ma"; chi sta pompando D'Alberto facendogli credere, che con quattro listarelle civiche male assortite, potra "sfondare" a Teramo? Lasci perdere Via Brigiotti e si riavvicini a Villa Mosca.
Dopo l'intervista di Renzo Di Sabatino ad una emittente locale in cui, ancora una volta, osannava il "magnifico" rettore , il PD è allo sbando. Mi auguro che qulche esponente sensato ( leggasi Ginoble) prenda le redini del partito e faccia ordine nello stesso.