Salta al contenuto principale

Il Caso Teramo-Enel finirà davanti a una commissione indipendente parlamentare. Arriveranno i Musp

di Giancarlo Falconi
1 minuto

 L'Onorevole di NCDS, nuovo centro destra-sinistra, Paolo Tancredi, ha interrogato per il caso Teramo, il ministro delle Infrastrutture, Carlo Calenda.
Un intervento che ha riassunto in modo esaustivo e completo lo stato d'arte dell'emergenza nel capoluogo aprutino. 
Dieci giorni senza elettricità, con un'infrastruttura da terzo mondo, con oltre mille utenze ancora senza energia elettrica e riscaldamento, danni causati dall'uso improprio dei generatori di energia elettrica, problemi sui rifornimenti di carburante.
I ritardi hanno anche messo a rischio la vita di molte persone sottoposte a terapie sanitarie.
La Risposta del Ministro Calenda è stata severa e diretta.
Sarà costituita una commissione indipendente che dovrà valutare gli effettivi investimenti di Enel Energia sul territorio abruzzese e sull'eventualità di cambiare il piano di emergenza.
Fonti parlamentari ci hanno garantito l'intenzione del Governo di accettare la richiesta del sindaco Brucchi per l'invio dei Musp, ( Moduli ad Uso Scolastico Provvisori) così per quanto riguarda i comuni come Montorio al Vomano o Atri, le cui pratiche sono in fase di valutazione.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

E ti pareva che non nominassero una commissione ???? Passeranno dieci anni senza nessun risultato !!!solo chiacchiere ,chiacchiere !!!! Invece dovrebbero subito rimuovere tutti i vertici Enel regionali e locali e fargli pagare tutti i danni !!!allora i prossimi saranno più attenti!!!
Speriamo che i musp arrivino prima che non sia troppo tardi cioè a tragedia avvenuta. In Italia si agisce solo dopo aver contato i morti vedi l'aquila 2009 Amatrice 2016 che aspettiamo a mettere in sicurezza le scuole ora più che mai visto l'allarme della commissione grandi rischi.... i precedenti terremoti non hanno ancora insegnato nulla quindi invece di spendere soldi per ristrutturare scuole vecchie iniziamo a collocare i musp
Quei MUSP dovevano essere già a Teramo, muovetevi invece di pensare a innescare le solite polemiche.