Scherzi a parte. Inutile chiedere aiuto a chi dovrebbe prevenire perchè tutto viene preso alla leggera. Solo il Vigile Ecologico continua la sua battaglia con le associazioni con dissuasori olfattivi e le arme spuntate di una giurisprudenza urbana. Non c'è un solo assessore che risponde sulla sicurezza dei cittadini teramani, degli automobilisti, dei pedoni o dei ciclisti. A Teramo, ci risponderanno, che i cinghiali sono in tutta Italia. Quindi? Siamo liberi di non dover proporre una soluzione? Vi sembra normale che un parco pubblico sia occupato da una decina di cinghiali con tutte le problematiche di zoonosi possibili o su eventuali "cariche" verso gli esseri umani o altri animali per difendere la cucciolata?
Guardate https://www.youtube.com/shorts/v6qIaSYOkCY
Commenta
Commenti
Se i zozzoni che popolano la nostra città evitassero di lasciare in giro il pattume (sacchetti abbandonati ovunque) gli ungulati avrebbero meno interesse ad avvicinarsi ai centri abitati, tra l’altro i loro cuccioli attirano l’attenzione di predatori che li seguono per catturarli. Certamente le soluzioni per tenerli lontani sono altre, ma ci mettiamo del nostro.
Io ho telefonato per informare che c'era un gran numero dei cinghiali per l'esattezza 12 che stazionavano nel parco giochi ed erano stati avvistati dagli studenti di mattina e da ragazzi che praticano attività sportive nel pomeriggio.
Il 112 e i vigili hanno risposto che loro non possono fare niente ... Cosi va a Teramo...
Lasciamoli stare, questo è il loro habitat ideale
Poverini, hanno fame...
Magari il signore dei cornetti porta qualcosina pure a loro...
Occorre un dormitorio in modo che queste povere bestie possano riposare!
Una volta la gente aveva fame, due belle schioppettate e problema risolto. E vai di polenta al sugo di cinghiale. Adesso compriamo porco di allevamento a 5 euro origine Paesi Bassi dentro ial polistirolo. Il mondo cambia.