Salta al contenuto principale
|

Rudy Di Stefano ci racconta il dietro le quinte di Brucchi & Gatti. il PD? Non esiste

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Signore e Signori, ecco il dietro le quinte del dramma teramano.
La parola, la penna, la matita, all'ex Ass. Rudy Di Stefano...

Il Consiglio Comunale “urgente” è stato rinviato perché i due “scacchisti” sono stati convocati per Lunedì  prossimo a Roma. Sede Forza Italia.

O l’avversario otterrà quello che chiede (candidatura blindatissima per le prossime politiche) o procederà all’ultima mossa: lo scacco matto al Consiglio.

Che dire…sono un convinto liberale, credo che ognuno possa fare quello che ritiene più giusto per se assumemdosene le responsabilità.

E’ evidente però che tutto ciò, non ha nulla a che vedere con “la manutenzione etica”.  “Questo è un “Romanzo Criminale”.

Fate pure i vostri accordi, giocate pure a scacchi sulla pelle dei cittadini – tanto prima o poi si vota e l’elettorato presenterà il conto. Ma almeno abbiate il buon senso di non riempirvi la bocca di parole come:

“senso di responsabilità” (usate senso dell’IO)

“per il bene della Città” (usate per il mio bene)

“dobbiamo lavorare per riportare a votare gli astenuti” (voi fate perdere pure quei pochi rimasti a votare).

Come andrà a finire??

Chiunque ha un minimo di confidenza con queste cose sa bene che il politico di professione è abile a promettere anche la luna. Ed a Roma è pieno di  politici professionisti.

Pertanto azzardo una previsione (chissà se mi sbaglio per una volta. Finora ho una percentuale di previsioni indovinate da far invidia a Cassandra).

L’incontro di Roma darà le dovute garanzie di una candidatura blindata al Parlamento (per quello che valgono in questa fase le garanzie. Basti pensare che le stesse garanzie sono state date a me, senza dover minacciare una crisi. Ne politica, ne amministrativa, ne mia personale di nervi).

Il 7 dicembre in Consiglio Comunale assisteremo al rientro nei ranghi di Futuro Out (gli assessori costretti a dimettersi torneranno al loro posto, almeno riprenderanno per un po’ il sorriso. Mi quasi dispiace vederli girovagare cosi).

Si ricomporrà la maggioranza intorno al documento programmatico (almeno cosi faranno credere), e, per qualche mese tutto sembrerà tornato alla normalità.

Si per qualche mese. Fino a fine gennaio.

Perché??

Ricorderete Rocco Salini. Il sottosegretario più veloce della storia. Nominato da Berlusconi per evitare fondasse in Abruzzo il “Terzo Polo” in occasione delle votazioni regionali. Estromesso un mese dopo all’indomani del voto stesso.

A gennaio “lo scacchista” incoronato Deputato toccherà con mano la fregatura. La promessa candidatura blindata era un bluff e si riaprirà – stavolta definitivamente – la crisi di maggioranza.

Smentite Di Stefano, per favore.
Politicamente nulla da dire a Futuro In e a Paolo Gatti.
Rappresentano la peggiore maggioranza di sempre quindi hanno fatto il loro gioco.
Nel secondo Tempo, nulla da dire al sindaco BRucchi, rappresenta se stesso e la peggiore Amministrazione di sempre, quindi hanno fatto il suo gioco.
L'Opposizione?
Ricordatevi il Partito Democratico di Teramo.
Ricordatevi il gruppo che è uscito dal Partito Democratico di Teramo.
Ricordatevi l'Opposizione che non si presentata dal notaio per far cadere la peggiore Amministrazione di ogni tempo e immaginazione.
Ecco, indicateli per strada, al loro passaggio. 
Fanno parte di un gruppo consiliare unico.
Gli inutili. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

speriamo che a Roma trovino Beppe Grillo che li manderà a fanculo.

E con il pd anche gianguido D'Alberto, Filipponi & Co

è cosa buona e giusta tutti al loro posto e buone feste.....

E no, non ve la prendete sempre con il renziano pd.
Sono impegnati nella leopolda.
A proposito di pd , quando leggo i sondaggi, mi pongo sempre una domanda, la pongo su questo blog con la speranza che mi sia data una risposta:
Che percentuale potrebbe raggiungere il pd se si annunciasse il "ritiro" ( come del resto promesso sotto referendum) di renzi, boschi ed il giglio magico?

A questo punto sarebbe bello conoscere cosa si dissero Gatti e Ginoble nella famosa cena e il cerchio si chiude.

?????????

?????????

Parole sacrosante quelle di Di Stefano....ciò che stanno combinando il Gatto e la Volpe è chiaro a tutti!!!
Interessi prima di tutto....se la città affonda, stì cazzi!

.....a stelle e STRISCE