Salta al contenuto principale

Video Teramo. Ecco come i tifosi entrano in uno stadio comunale pericoloso e inagibile...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Caro sindaco D'Alberto che cosa è più grave di fare finta di nulla?

Fare finta di nulla pur sapendo che chi entra per appendere degli striscioni rischia la propria incolumità per il crollo di calcinacci e pietre?
Fare finta di nulla lasciando per giorni le offese alla persona di Franco Iachini?
Fare finta di aver posto tutto in sicurezza chiudendo ogni angolo di acceso al vecchio stadio comunale?
Fare finta di non sapere nulla mentre il comunale è anche a rischio incendio, vista la cronica mancanza di manutenzione anche al vecchio ex manto erboso ora fatto solo di erbacce secche e incendiabili?
Che cosa è più grave?
L'incapacità di dare sicurezza e porre i giusti controlli?
Ecco come si entra al Vecchio Stadio. Le sbarre sono state allargate con il vecchio trucco del crick dell'auto.
Siamo alle elementari della strada, caro Sindaco D'Alberto....una domanda in calce, avete pensato cosa fare dell'area dello Stadio?
Avete una visione urbanistica?
Una progettualità d'insieme?

Chiediamo per un amico, tanti amici...https://www.youtube.com/watch?v=qyaaIORC-e0



 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Buttare giù tutto
Fare Polo Scolastico con parcheggi sotterranei , Teatro e verde pubblico.
Si riqualifica tutta l’area di Porta Romana e si rivitalizza il centro città

Non è colpa del Sindaco se gli incivili, i delinquenti, i pseudosportivi del menga divelgono le sbarre per entrare. E' come se io sfondassi la porta per entrare a casa di qualcuno. E' illegale o no? E allora diamo la colpa a chi fa queste stupidate non a chi non ha colpa diretta dei fatti.

Cronaca da Bar ...per chi fa il tifo?

Andate a vedere cosa stanno facendo al vecchio stadio Ballarin di San Benedetto,riqualificando tutta l area coinvolgendo la città , i tifosi . Noi stiamo indietro anni luce.
Avanti il prossimo sindaco

Un buccaggio degno di Matteo Montesi

La prima impressione è quella di una pervasiva malinconia pensando come questo stadio sia stato oltre che palcoscenico calcistico per più di 90 anni anche palcoscenico musicale, avendo ospitato rassegne canore e concerti di cui si dovrebbe farne memoria. Un caro ricordo nell'estate del 1980 (avevo 17 anni) mi affiora alla mente quando Pino Daniele, prima di iniziare con la sua band che aveva nomi come James Senese, Tullio De Piscopo e Tony Esposito, invitò tutti noi del pubblico a lasciare le gradinate per avvicinarci sotto il suo palco, posto al centro del manto erboso, creando un entusiasmo incontenibile. Le canzoni erano tratte dall'album "Nero a metà": magnifiche...Costo del biglietto, se non ricordo male, 5000 Lire. Serata indimenticabile.

perchè non usarlo per eventi vari???

Sono d'accordo che si deve provvedere per la messa in sicurezza anche perché meglio evitare
i guai che correre ai ripari poi o stare a sindacare di chi è la responsabilità quando c'è un problema va risolto
Mi dispiace per l'attuale sindaco.ma ha avuto una bella eredità dalle precedenti amministrazioni : corso ipogeo vecchio stadio e chi più ne ha più ne metta......ma quello che si deve fare va fatto.
Poi se tutto questo è perché si è offeso il dott . president. imprenditor IACHINI....

Non è colpa di nessuno, chi entra è responsabile di se stesso. Vedendo il filmato e lo stato in cui si trova è triste......

MA ESISTE O NON ESISTE UNA ATTESTAZIONE DI INAGIBILITÀ?
......un vecchio "muratore" mi ha assicurato che gli spalti dello Storico Stadio Comunale contengono più ferro che cemento e che neppure uno steroide di cento metri di diametro riuscirebbe a demolirlo!
Se così fosse perché non "risuscitarlo" e utilizzarlo come ai bei tempi, quando Pulitelli, Stefano Chiodi & Chiesa (padre) ci facevano sognare e i migliori musicisti ci regalavano concerti memorabili!
Ma forse il passato è passato !
Com'era triste Venezia
Aznavour

Errata Corrige
....asteroide di cento metri di diametro.