Salta al contenuto principale

Gli sciacalli sversano nel Tordino...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non esiste solo chi aumenta la benzina per le auto e i generatori elettrici.
Non esiste solo chi aumenta il prezzo degli stessi generatori dell'oltre 300 per cento.

Esistono anche gli sciacalli ambientali che mentre le autorità sono impegnate nei soccorsi, decidono di poter sversare nel Tordino senza nessun problema.
Coperti dalla neve, dal terremoto, dalla paura e dalla loro indegna umanità.
Danni su danni.
Ecco il lungo fiume Tordino all'altezza del quartiere Cona. 
Senza parole.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Da anni si parla di contratto del fiume. Il comitato del quartiere Annunziata, precedente ed attuale, chiede, insieme ai cittadini, la sottoscrizione del contratto di fiume di cui si parla da anni. L'assessore Pepe , oggi, ed altri prima di lui, ieri, ne avanzano l'ipotesi ma non si riesce a realizzare uno strumento che riuscirebbe a far emergere le responsabilitá di tuti i paesi da monte a valle. In un incontro avutosi a Cologna organizzato dal comitato dei fiumi, un sindaco di un paese di montagna dichiarò che i tronchi che arrivavano a Giulianova appartenevano ai suoi boschi e che era giusto contribuire alle spese per la pulizia dello spiaggiato. È vero che i tempi della burocrazia sono lunghi ma conta anche l'impegno che si mette nel trovare una soluzione ad un problema ed in questo caso ce se ne sta mettendo molto poco.
Non c'è più rispetto per niente e nessuno! peccato che la vergogna di questa gente non si evidenzia! non denunciate... colpite!