Salta al contenuto principale

Video assurdo a Teramo. Prende a testate il cartongesso dei distributori automatici...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Telecamere vandalizzate e soprattutto, testate e pugni contro il cartongesso di un esercizio commerciale a Teramo Centro.
Abbiamo ascoltato l'imprenditore che si è sentito abbandonato dalle Istituzioni e che ha dovuto chiudere metà negozio.
Veramente questi ragazzi diventeranno la nostra società tra pochi anni?
Chi ci difenderà? Chi pensa al loro recupero? Alla loro formazione?
Vi sembravano degli allarmi esagerati ed esasperati che abbiamo finora lanciato contro l'uso e abuso di alcol e sostanze stupefacenti?
Che cosa ha spinto questo ragazzo a prendere a testate un muro?

Guardate https://www.youtube.com/watch?v=gmO_L3C2DjA

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Teramo invomita.

Ha semplicemente sbagliato investimento.

Credo non.ci.siano purtroppo commenti da fare ma,solo preoccuparsi seriamente

E pensare che nello stesso locale alcuni anni fa c'era la gloriosa "Libreria Ipotesi" che per più di 30 anni è stato un presidio culturale insieme all'altra gloriosa "Libreria La Scolastica". Data la loro fragilità interiore, l'ignavia di questi ragazzi è dovuta al persistente vuoto esistenziale che probabilmente non ha testimonianze credibili nella loro vita e che se esistessero potrebbero spingerli ad avere uno sguardo differente verso la loro realtà quotidiana. Con questo non voglio giustificare quello che hanno fatto perché le loro gravi azioni hanno messo in crisi l'attività lavorativa di un imprenditore causandogli problemi economici che poi si ripercuotono sull'andamento della sua famiglia.

Si può credere che i familiari di questi ragazzi non sappiano nulla ?
Nessun genitore, nessun parente di qualcuno di questi giovani ha notato qualcosa di strano nel modo con il quale trascorrono le giornate ?

Pensiero del 25 agosto
La posta in gioco allora non è solo il rispetto delle regole, ma la visione dell'uomo che fa sport e che, al tempo stesso, ho bisogno di educazione, di spiritualità e di valori trascendenti. Lo sport, infatti, è un bene educativo e culturale, capace di rivelare l'uomo a se stesso ed avvicinarlo a comprendere il valore profondo della sua vita. Uno sport che voglia avere un senso pieno per chi lo pratica deve essere sempre a servizio della persona.
Lo sport è una strada educativa. Io trovo tre strade, per i giovani, per i ragazzi, per i bambini. La strada dell'educazione, la strada dello sport e la strada del lavoro. Se ci sono queste tre strade, io vi assicuro che non ci saranno le dipendenze: niente droga, niente alcol. Perché la scuola ti porta avanti, lo sport ti porta avanti e il lavoro ti porta avanti!
PAPA FRANCESCO Discorso ai partecipanti all'incontro promosso dal Centro Sportivo Italiano.

Di nuovo, immagini oscurate. Proteggiamoli pure, convinti che questo sia un buon sistema per raddrizzarli! Soggetti simili, anche se minorenni, vanno condotti in Commissariato e messi di fronte alle conseguenze delle loro azioni. Con il laissez faire si ottiene solo di peggiorare la situazione e di lasciare che questi ragazzi continuino a rotolare giù per la loro china...

Quello che ho avuto modo di vedere e' aberrante,la colpa non e' dei ragazzi ma dei genitori che non hanno saputo dare educazione ai figli,
Io propongo un anno di riformatorio severo,senza internet,smatphone e rigidita' assoluta,vedrete che poi i genitori sapranno fare i genitori ed i figli sapranno comportarsi civilmente.

IL LATO OSCURO DELLA NOSTRA CITTÀ
Il secolo scorso erano piccole simpatiche canaglie che combinavano (combinavamo) tanti guai, incassando tante "legnate", anche se papà & mammà......sotto sotto sorridevano !
Oggi, invece, pare che su molti, troppi quasi bambini, si sia abbattuto un destino infausto chiamato alcool, "roba" & indifferenza !com'è triste Venezia
Aznavour

Ma cosa c'è da stupirsi?!?
È la nuova normalità...
In un paese dove l'alloctono viene tutelato più dell' autoctono, dove l'animale viene elevato e costretto ad essere umano, dove "l'accidente" (cit.) prevarica socialmente sulla naturale e riproduttiva eterosessualità, dove di crimini come stupro e pedofilia si parla solo in termini statistici ignorando il dramma che si lasciano dietro, dove si lotta per la bruttura di un Goldrake da mettere in bellavista e rimangono nascoste bel altre bellezze di cui potersi fregiare... La cacca per messa li, ai più, potrà evocare l'opera di Manzoni....
E ho detto tutto!

I figli sono lo specchio dei genitori!

Ma I genitori almeno si sono scusati?
Sono stati denunciati i"bravi".........ragazzi?

Salve Pascal ,l'unico investimento sbagliato sono questi vandali!