Salta al contenuto principale

Ecco quanto abbiamo pagato a Teramo nella piscina comunale aperta...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Gentile redazione,mi rivolgo a voi che riuscite ad operarvi per i cittadini 
desidero portare all’attenzione pubblica una situazione a dir poco indecente che ho vissuto presso la piscina comunale della nostra città.
 

In data recente, mi sono recata con la mia famiglia – due adulti e due neonati – presso la struttura, scegliendo di entrare alle ore 17, quando il sole è meno forte e più adatto ai bambini piccoli. Ci aspettavamo un’accoglienza quantomeno adeguata e un minimo di attenzione alle esigenze delle famiglie. Invece ci siamo trovati a pagare ben 25 euro per un paio d’ore scarse in piscina.
 

Una cifra assolutamente sproporzionata, soprattutto considerando l’orario ridotto e la presenza di due neonati, che di certo non usufruiscono dei servizi come un adulto.
 

A peggiorare il tutto, l’atteggiamento indifferente del personale, che non ha mosso un dito per agevolare la tariffa o anche solo per segnalare a chi di competenza l’opportunità di modulare gli ingressi in base all’orario.
 

È inaccettabile che una struttura pubblica, finanziata anche con i soldi dei cittadini, applichi tariffe simili senza alcuna flessibilità, senza distinguere tra famiglie con bambini piccoli e gruppi di adulti, senza considerare l’orario d’ingresso né la reale fruizione dei servizi.
Mi chiedo: questa è l’idea di servizio pubblico che si intende offrire?
Noi cittadini meritiamo rispetto e attenzione, non tariffe assurde senza giusta causa

Mi auguro che qualcuno, tra gli amministratori, voglia intervenire al più presto.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Gli amministratori del nostro comune se ne fregano altamente dei disagi che creano ai cittadini, sono diventati tutti come degli autovelox pensano solo a fare cassa, offrendo servizi sempre più scadenti dai costi altissimi.

Perché pubblicare questa cosa che secondo me è normale che è tanto ma se tu entri alle 5 che ti devono di quelli

Penso che le lagnanze della signora siano ingiustificate....

https://www.ilcentro.it/teramo/niente-contributo-per-la-piscina-1.18087…

La piscina all'aperto non é mai stata conveniente. Con i prezzi che vengono applicati, da anni ormai, conviene andarsene al mare .

E questa è solo l'ago il pagliaio deve ancora venire qui buongiorno

Non capisco il senso della polemica!?!
C’è un tariffario…ti sta bene? Entri! Non ti sta bene? Vai altrove!! Alla ricerca di strutture più economiche (TANTI AUGURI!!!)…

La signora ha fatto benissimo a lamentarsi, io l'ho fatto in loco l'anno scorso, ma se ne sono fregati. Una mattina della scorsa estate siamo andati in 4, mia sorella, i bambini ed io. Da premettere che ci andavano spesso. Mia sorella disse che eravamo una famiglia di 4 persone (il prezzo è, o era, più agevolato) , ma risposero che non potevamo usufruire dell'offerta perché era riservato a famiglie composte da padre, madre e 2 figli. Abbiamo risposto che il padre non sarebbe mai venuto, ma che io, la zia, aiutavo la mamma con i bimbi e saremmo andate spesso. Non hanno voluto fare l'eccezione e io per principio me ne sono andata. La settimana successiva, ci sono andata per lavoro (babysitter) con 2 bambini e la loro mamma; c'era un'altra ragazza all'entrata e ci ha fatto sconto per famiglia di 4 persone. NON ESISTE, se non cambiano i prezzi e le offerte, o non "elasticizzano" la loro mente, io non ci andrò quest'anno, difatti sto cercando altre piscine con prezzi migliori

La cosa è stata segnalata anche sulle recensioni Google , su facebook e su altri portali. Si spera che qualcuno dall'amministrazione dia ascolto alle proteste dei cittadini e faccia qualcosa invece di rimanere indifferente in quanto come giustamente ricordato trattasi di servizio pubblico che dovrebbe andare a favore dei cittadini

Mi piacerebbe sapere se la struttura è gestita dal Comune o da privati. Se è gestita direttamente dal Comune è vergognoso se gestita dal privato non è accettabile il comportamento oltre che la cifra richiesta.

Hahaha ha mai provato a venire a Montorio? Prenda un mutuo prima di partire.