Salta al contenuto principale

Video Incendio. La testimonianza di Pierino Di Mattia e la signora dell'Acqua...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

PIerino DI Mattia racconta a Vera Tv al microfono di Alfredo Giovannozzi, gli attimi dell'incendio di Colleminuccio e noi, invece, siamo stati modesti testimoni di un'altra storia.
https://www.youtube.com/watch?v=u8VwMHKk_vo
La strada che una signora di altri tempi, per generosità e attenzione, ci ha raccontato con il suo andamento, la sua sosta e quel sorriso.
Acqua, semplicemente, acqua per i Vigili del Fuoco, per le volontarie e i volontari della Protezione Civile, i carabinieri forestali, il vigile ecologico, arsi dalla sete e dalla fatica.
Un grazie spontaneo per quegli uomini in divisa che non hanno paura. 
Signora che chiama signora.

Leggiamo da Penne " Un grazie speciale alla signora Laura di Colle Trotta che all'una e mezza di questa notte senza se e senza ma ci ha donato la sua disponibilità e il suo tempo, ci ha aperto la porta della sua casa e ci ha offerto la sua tavola x rifocillarci durante la gestione dell'incendio di Penne È un mondo difficile ma esistono ancora le persone speciali....


La signora dell'Acqua è la Teramo bella; l'Abruzzo che ci fa sperare, sognare, amare, vivere.
La signora dell'Acqua mi ricorda perchè amiamo scrivere, perchè  proviamo ancora imbarazzo, perchè ci arrabbiamo, perchè lottiamo per le voci silenziose.
La signora dell'Acqua e i Vigili del fuoco.
Umanità varia. Vera. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Si chiama Gratitudine