Che dire a nostra discolpa nella preazione di un proemio?
Il primo atto della Ricostruzione a Teramo non può essere l'attesa di costruire la Cittadella della Ricostruzione.
L'ufficio speciale per la Ricostruzione funziona, licenzia tante pratiche e la sburocratizzazione voluta dal commissario Legnini è stata tradotta alla perfezione dal direttore Rivera.
Siamo talmente semplici da affermare che per noi la Ricostruzione 2016/2021 significa vedere la città di Teramo immersa tra gru e cantieri; non è così.
Siamo talmente semplici da affermare che per noi la Ricostruzione 2016/2021 significa vedere la città di Teramo immersa nei cantieri decisi nella cittadella della Ricostruzione; non è così.
Siamo talmente semplici da affermare che per noi la Ricostruzione 2016/2021 significa vedere la città di Teramo dare i giusti spazi agli uffici Usr; non è così.
Siamo talmente semplici da affermare che per noi la Ricostruzione 2016/2021 significa vedere la città di Teramo immersa nel suo comando e nella sua rivincita contro il capoluogo regionale; non è così.
Quanti dipendenti ha l'Usr regionale con sede a Teramo?
Circa 33 dal sito online.
Quanti dipendenti ha l'Usr regionale con sede secondaria a L'Aquila?
63 e dovevano essere quasi tutti amministrativi invece tra ingegneri, architetti e geometri, sintetizzano in 47 unità la loro presenza.
Il riassunto.
Avevano ragione i consiglieri comunali Pilotti e Fracassa, la strana coppia tra destra e sinistra a sollevare, allora, dei dubbi.
Oggi sono semplici certezze senza gru e tanto Cas.

Commenta
Commenti
L’AQUILA 2009: 309 vite interrotte, famiglie sparpagliate, quartieri totalmente inagibili, tessuto economico-sociale distrutto, persone che ancora oggi si svegliano alle 3:32, e dormono con le borse pronte ad ogni evenienza (e non c’è usr che ricostruisca queste anime), la forza di andare avanti Jemo ‘Nnanzi grazie alla vera spinta vitale (l’università)...
Potrei continuare ore... finalmente lo skyline con le gru inizia a significare qualcosa, non sarà non potrà e non dovrà mai essere come prima.
TERAMO: 0 morti, tessuto economico-sociale che è quello che è, e ogni giorno lo si commenta tra bottiglie, monnezza, e varie;
case, condominî, costruite alcune bene altre male, alcune sui calanchi...
Punto.
Cittadella Bastiani