Caro Direttore, legga questa considerazione da il Sole24ore "
Il criterio da prendere in considerazione è, dunque, l’ordine di priorità individuato dal nuovo piano vaccini. Dopo le iniezioni ai 4,4 milioni di over 80 in corso si procede per fasce d'età con oltre 5 milioni di over 70 da immunizzare. Insieme a loro vengono vaccinati anche 2 milioni di persone estremamente vulnerabili (con patologie gravi), i disabili e con loro anche i familiari e i “caregiver” che li assistono. Se si contano anche gli over 55, l'età dalla quale sale il rischio di contrarre forme gravi del Covid, tutta la platea arriva a 19 milioni di persone da vaccinare entro inizio estate. È dunque probabile siano queste categorie a poter beneficiare delle dosi residue a fine giornata."
Noi over 70, ovvero la fascia dei nonni più attivi e presenti, per età non per altro, siamo stati completamente dimenticati. Siamo a contatto con la dad e con i nipoti, praticamente h 24, in considerazione del fatto che i nostri figli o figlie o generi o nuore, siano a lavoro e i concedi da covid 19 siano veramente ridicoli al 50% dello stipendio.
Che cosa fare per prenotare un vaccino?
Che cosa fare per sentirsi più al sicuro senza ovviamente, abbandonare l'uso costante delle norme anti contagio?
Chi risponde?
Commenta
Commenti
"i VECCHI BISOGNA AMMAZZARLI QUANTO SONO BAMBINI" cantava Giorgio Gaber!
Sembra che anche la Regione Abruzzo voglia adottare tale tesi, ritardando le tanto attese vaccinazioni anti covid.
Sembra che abbiamo dimenticato la figura dell'uomo anziano, ammantata di maestosa regalità, nei testi antichi e la incisiva importanza del " Consigli degli Anziani" che regolava questioni sociali ed economiche nella civiltà Greca e in quella Romana (de Senectute di Cicerone).
Base da pena ricordare i grandi vecchi che hanno fatto la storia dell'umanità come Mosè che guidò il popolo e attraverso il deserto deserto;
Einstein che a 80 anni scriveva libri memorabili;
Andrea Doria che ultra ottuagenario guidava imprese militari;
E tanti altri vecchi decrepiti di alta qualità!
Questo non è l'Elisir di Lunga Vita, tuttavia chi vuole intendere intenda!
Com'è triste Venezia
Aznavour
La dove non arriva la ragione arriva la paura.
calma non c'è fretta.....