Salta al contenuto principale

Emergenza maltempo o emergenza manutenzione? Ci vogliono più fondi per la tutela delle persone...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Alberi non potati, non tagliati, rami pericolanti, tombini tappati, caditoie piene, buche non protette per non scrivere dell'opera distruttiva degli operai della Fibra e poi arriva l'emergenza maltempo.
Leggiamo per oggi, Domenica 22 Dicembre da Montorio in Meteo di Marco Di Loreto.
In termini di precipitazioni avremo una situazione simile a quella vissuta Sabato, con il settore aquilano il più colpito dai fenomeni e solo qualche scroscio occasionale sui versanti orientali.

Su teramano, pescarese e chietino il protagonista sarà ancora una volta il vento che soffierà, probabilmente, anche con maggiore intensità rispetto a ieri.
Le mappe previsionali stimano raffiche possibili anche oltre i 100 km/h e non solo in montagna, ma anche sulle zone collinari".

L'ass. alla manutenzione del comune di Teramo, Valdo Di Bonaventura, lasciato solo dalla mancata visione del bilancio amministrativo avverte " 
Fare molta attenzione, non lasciare l' auto sotto alberi, con un vento di questa intensita' non si possono escludere cadute come e' gia' successo in zona Gammarana. Evitare quindi il passeggio per quanto possibile sotto viali alberati. Purtroppo anche ogg si prevede forte vento che preoccupa non poco"-

Quando sui social si postano alberi storti e rami pericolosi.
L'ass. Di Bonaventura chiosa in maniera educata " Gent.mo per abbattere certi tipi di alberi bisogna essere autorizzati e in secondo luogo le risorse attualmente impegnate sono insufficienti, ma questo non deve limitare il nostro impegno a salvaguardare la sicurezza dei cittadini.

Il piano?
Ci vuole fortuna...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ahahahah

Salve, se c'è una emergenza, pericolo per le persone ecc. Gli alberi vanno abbattuti oppure ci pensassero GLI ECOLOGISTI a salvaguardare l' incolumità dei cittadini.... Inoltre non se ne può più: NON CI SONO I FONDI= PER LA MANUTENZIONE DI: Alberi, tombini, strade, giardini pubblici, barriere architettoniche ecc. ecc. Con tutto il rispetto per il Natale i soldi delle luminarie potevano essere spesi per la manutenzione di questa città oramai al collasso, invece no!!! Bisogna apparire, fare vedere.....

per la manutenzione basterebbe farla fare a chi prende il reddito di cittadinanza/cassa integrazione che magari sta al bar a spese nostre...o è troppo difficile??