Salta al contenuto principale

Crolla una scala nel Globe Theatre di Roma. Feriti lievemente alcuni studenti di Roseto degli Abruzzi in Gita...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Momenti di paura alle 13.30 di oggi a Villa Borghese, al centro di Roma, per un crollo che si è verificato nel Globe Theatre.
Il Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti è un teatro shakespeariano di Roma, costruito nel 2003 come una fedele replica del Globe Theatre di Londra, il più famoso teatro del periodo elisabettiano. 

Una rampa di scale ha ceduto al termine di una rappresentazione. I ragazzi sono parte di una scolaresca di liceali di Roseto degli Abruzzi. Assessore D'Amato: "Due feriti lievi sono stati trasportati al Bambino Gesù e uno al Gemelli"

A crollare sarebbe stata una scala. Il primo bilancio è di una 15ina di feriti lievi. Si tratta di studenti tra i 15 e i 18 anni di età. Sei di questi sono stati trasportati in ospedale per le contusioni riportate.
 

Il crollo è avvenuto mentre i ragazzi stavano uscendo dal teatro dopo aver assistito a uno spettacolo. Sul posto al lavoro i vigili del fuoco, la polizia e il 118. 

"Ero al telefono con i responsabili della gestione del Globe Theatre, il commissario del Teatro di Roma, Gianluca Sole e la Protezione civile dopo il crollo di una scala esterna che ha interessato la struttura. A quanto pare non ci sono feriti gravi ma solo un paio di contusi. Il commissario al teatro di Roma quella scala era stata oggetto di interventi di manutenzione. L'ultima notizia che mi è arrivata è che non ci sono feriti gravi". Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, prima d'iniziare la conferenza "15 municipi, 15 progetti, per la città in 15 minuti".



Fonte AGI https://www.agi.it/cronaca/news/2022-09-22/roma-crollo-in-globe-theatre-villa-borghese-18172205/

Commenta

Commenti

Ma della gigantesca gru che ondeggia, tra vento e terremoto, sulle teste dei bambini della San Giorgio nessuno scrive nulla???