Incendio dalle 16 di Domenica 22 Agosto a Teramo nelle vicinanze di Contrada Pacchiarotta sotto il fosso Viola che costeggia la provinciale 18.
Sul posto diversi mezzi dei Vigili del Fuoco di Teramo, i carabinieri forestali, il Vigile Ecologico del comune di Teramo e alcuni volontari della Protezione Civile.
L'abilità del Vigili del Fuoco di Teramo ha permesso di proteggere diverse case lambite dalle fiamme dell'incendio.
Il supporto aereo è stato garantito da due Canadair https://www.youtube.com/watch?v=j3_VVKvnRHY&t=1s
Ore 20 e 50 L'Incendio continua sotto il fosso Viola.
Sarà monitorato per tutta la notte...
Articolo in aggiornamento...
Nel tardo pomeriggio di oggi i vigili del fuoco di Teramo sono stati impegnati per lo spegnimento di un incendio di sterpaglie e bosco che si è sviluppato nella zona di Colleminuccio di Teramo. Sul terreno hanno operato due squadre dei vigili del fuoco di Teramo e una squadrea di volontari AIB. L'azione di spegnimento a terra è stata supportata da due Canadair dei vigili del fuoco coordinati da un DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento) del Comando dei vigili del fuoco di Teramo. L'incendio ha bruciato un'area di circa venti ettari. Con il sopraggiungere della sera i mezzi aerei sono rientrati alle basi di partenza, ma proseguono le operazioni di intervento con le squadre a terra. Al momento sono ancora attivi due fronti di fuoco tenuti sotto controllo da una squadra di vigili del fuoco e da una squadra di volontari AIB per evitare che le fiamme possano avvicinarsi alle abitazioni presenti in zona.
Commenta
Commenti
Ennesimo incendio....incendio che si sviluppa di pomeriggio. ...la notte arriva presto e la notte i mezzi aerei antincendio non volano....tutto studiato?
Alla rabbia per l'ennesima sconfitta della società civile si aggiunge lo sconforto. Decine e decinei persone accorse con le loro automobili per gustarsi l'incendio...in mezzo alla strada....sono senza parole
Gli aerei e gli elicotteri antincendio non possono volare di notte perché non hanno punti di riferimento a terra come di giorno. Il volo è a vista, bisogna tener conto del fumo che impedisce la visibilità e le correnti d'aria che costringono i piloti ad un lavoro sui comandi di volo ( timone di direzione, alettoni, ipersostentatori) oltre a chi dirige da terra il volo del Canadair.