Vi giro il comunicato del comune di Teramo.
" Questa mattina, alle 9:30 circa, il Sindaco di Teramo Gianguido D'Alberto, l'assessore comunale alla cultura Luigi Ponziani e il Dott. Vincenzo Torrieri della Sovrintendenza Archeologica D’Abruzzo, accompagnati dal vice comandante dei Vigili Urbani Saverio Finocchi e da funzionari del Comune, si sono recati all'anfiteatro Romano per verificare l'eventuale violazione dell’apertura del cancello di ingresso. Dal sopralluogo è emerso che nessuna effrazione è stata compiuta e il cancello d'ingresso all' antico manufatto è risultato chiuso".
La Gaffe?
Il cancello con l'evidente effrazione è quello all'interno del Teatro Romano.
Torneranno a fare un ulteriore controllo?
Per fortuna che sono due soli i cancelli...altro che storia romana. https://www.youtube.com/watch?v=fRjQokjBRaI&feature=youtu.be
Commenta
Commenti
Una volta a chiudere un cancello ci andava uno massimo due uscieri ....
Oggi Sindaco, Assessore, Dirigente,Comandante dei Vigili Urbani, Funzionario del Ministero delle Belle Arti ...mancava la Scentifica, buon costume e R.I.S.
Emettere un comunicato stampa da parte del Sindaco per aver tentato di ciudere un cancello mi sembra eccessivo ( se non avete nulla da fare andatevene al mare).
Dicevo tentato di chiudere perché su due cancelli disponibili non hanno trovato quello aperto....mancava la Scentifica ....sono giustificati.