Salta al contenuto principale

Chi gestirà il parcheggio multipiano dell'ospedale Mazzini di Teramo? Prima puntata...

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Questa mattina nasce la nostra prima puntata di una rubrica che ha intenzione di giocare scommettendo sul cavallo giusto. Un azzardo senza soldi ma solo con l'ironia della attività giornalistica. Scommetteremo senza ludopatia su chi potrebbe vincere un bando, un concorso, un appalto. Tutti in maniera legittima e regolare, s'intende. 
Prima puntata. Chi gestirà il parcheggio multipiano del Mazzini di Teramo?


Dopo la lettera aperta del segretario provinciale dell'UGL, Stefano Matteucci " Nei giorni scorsi, sono stato convocato dal Direttore dell'Azienda Asl di Teramo insieme agli altri sindacati per le osservazioni in merito alla anche mia denunciata situazione del parcheggio multipiano dell'ospedale di Teramo. 

Che dire, ho visto un D.G. molto "sportivo" in piena aria natalizia , pronto ad ammettere l'errore dei 25 euro mese per i dipendenti, ma non sull'aumento al pubblico. Quest’ultima decisione è stata giustificata con onerosi costi di gestione commerciale del parcheggio  ed aumenti istat.. e la necessità di pareggio del bilancio dedicato al parcheggio.

A questo punto, incalzato sul futuro del servizio, il D.G. ha voluto comunque rassicurare i presenti che semmai si dovesse procedere con un affidamento a terzi del parcheggio dell’ospedale, lui si farà garante di mantenere inalterate tutte le condizioni economiche attuali.

Allora una domanda mi è sorta spontanea: Se la Asl ad oggi stenta a garantire il pareggio di bilancio per il servizio, come può immaginare che in futuro una esternalizzazione a terzi che, per sua natura necessariamente dovrà prevedere un utile di impresa, potrà garantire, anche ampliando gli stalli (maggiori stalli, maggiori incassi, maggiori costi), le medesime condizioni attuali per l’utenza e dipendenti?

La domanda è caduta nel vuoto.

Le rassicurazioni sono state pertanto parzialmente soddisfacenti, anche se a volte ha usato verso la mia persona toni non proprio consoni al luogo ma, subito rabbonito dal mio fare collaborativo ma non pronto a piegarmi ad un tono alto.

"Tant’è che fuori poi tutti si sono chiesti se il Falconi dei i due punti fosse presente per raccogliere punti di vista".  Però adesso a mente ferma data la problematica del parcheggio ospedaliero, viene  legittimamente in mente ai pochi non allineati alla visione territoriale ,  come mai sul territorio del paesone Teramo non esistano più parcheggio bianchi e non si potenzi anche a favore dell'utenza il collegamento urbano da e per l'ospedale?... Forse una risposta la potrei dare...: monetizzazione che l'amministrazione comunale sta portando avanti a discapito delle tasche della popolazione.!!"...siamo diventati curiosi e visto le strisce blu a Teramo, visto la gestione empatica con i teramani, siamo convinti che sarà l'Easy Help e i miei amici della Vigilantes a gestire il parcheggio multipiano. Sul misterioso piano antincendio? Ora non esageriamo. Le nostre doti divinatorie non arrivano a tanto...

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Quel parcheggio è stato un affare solo ......... per chi lo ha costruito.