Salta al contenuto principale

Teramo. Lo Sportello/Lavoro dal sapore di Vecchia Politica. Che fine ha fatto il bando di Evidenza Pubblica?

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Prima il compitino.
Pubblichiamo il comunicato stampa del "ritardatario" ass. al Sociale del comune di Teramo, Simone Mistichelli. ( la prima volta che un assessore comunale, in veste di ospite, fa attendere per oltre 30 minuti le autorità che partecipano al progetto).

"Inaugurato questa mattina, il nuovo sportello InFormaLavoro, alla presenza del Vescovo della Diocesi Mons. Lorenzo Leuzzi, del Magnifico Rettore dell’Università di Teramo Dino Mastrocola, del Presidente della Fondazione Tercas Gianfranco Mancini e dell’assessore municipale alle Politiche Sociali Simone Mistichelli. Lo sportello è infatti nato dalla sinergia tra istituzioni ed enti i quali, ciascuno per le proprie competenze e con specifici contributi, hanno reso possibile l’avvio del nuovo servizio. Lo sportello ha sede in Piazza Orsini e per contatti si potrà utilizzare la mail: informalavoro@comune.teramo.itInFormaLavoro è un programma creato per dare vita ad uno spazio in cui i cittadini potranno acquisire informazioni su opportunità di lavoro, formazione e creazione di impresa. La mission è di implementare un nuovo modello di welfare pubblico: partecipativo, inclusivo e vocato al sostegno della comunità e allo sviluppo del territorio. I servizi che fornirà sono: orientamento professionale, incontro domanda-offerta, formazione professionale, creazione d’impresa e  startUp, offerte di lavoro all’estero. Le attività verranno svolte in collaborazione con le agenzie interinali: Adecco, Humangest, Manpower, Openjobmetis".

Quattro agenzie interinali private?
Bene.
Vecchi ricordi, di vecchia politica.
Il mio pensiero corre a uomini di pensiero come il consigliere Lancione.
Come farà a digerire una simile operazione?
Che cosa si legge nella deliberazione di Giunta numero 373 del 07/11/2019?

 

"8. DI AUTORIZZARE il Dirigente del Settore II ad adottare tutti gli atti consequenziali necessari all’individuazione dell’affidatario del servizio avviando tutte le procedure di evidenza pubblica ritenute idonee nonchè le relative previsioni contabili; 9. DI STABILIRE che l’affidatario selezionato si occuperà del reperimento del personale da impiegare nel servizio secondo le caratteristiche che saranno previste con i successivi provvedimenti di approvazione degli atti di evidenza pubblica a cura del Dirigente competente;"

Evidenza pubblica?
Quale evidenza pubblica?

Se non c'è stata l'evidenza pubblica, ci sarà stata una delibera ad annullare il precedente atto pubblico?
Giusto?
Chi controlla?
 


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Inutile creare sportelli di lavoro se il lavoro non c'è.... l'unico lavoro sarà quello dell'addetto allo sportello...o no??