Salta al contenuto principale

Il pensiero debole sull'Ospedale Mazzini...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La morte di Gianni Vattimo, il suo concetto di Carità, di metafisica, di cristianesimo omosessuale, di trasparenza mi ha reso orfano del suo prossimo pensiero.  La ricerca della verità  che diventa una mera passione come tante altre dettate dagli impulsi è un concetto di assoluto modernismo. Ci chiediamo: Se in un famoso incontro tra un compianto direttore generale asl, un sindaco e un imprenditore, si era parlato della sede di Piano D'Accio come la migliore possibile di chi è la responsabilità se in sei anni nessuno ha pensato di indicare una sede e un pensiero chiaro? Nessuno nella maggioranza D'Alberto ha messo nero su bianco il nome di una località per il nuovo ospedale di 2 livello in quei sei anni? Bastava confermare il PRG. La Politica è mancata come il confronto e nel frattempo la Sanità tra Liste di attesa, esami, personale ridotto all'osso, pronto soccorso e umanizzazione, avrebbe dovuto richiamare una attenzione da codice rosso.(  La mortalità in Italia causata dalle infezioni ospedaliere: si è passati dai 18.668 decessi del 2003 a 49.301 del 2016.L'Italia conta il 30% di tutte le morti per sepsi nei 28 Paesi Ue. Vogliamo scrivere dei batteri antibiotici resistenti?).

Dopo sei anni, senza imbarazzo, il centronsinistra richiama alla responsabilità il centrondestra. Non mi costringete a raccontare (portate a parte)  la cena tra l'imprenditore,un sindaco e un direttore generale. Pensate al bene di Teramo, ora. Pensate a chi non ha voce per urlare il proprio diritto alla tempestività della giusta cura,ora. Pensate al vostro pensiero debole privo di memoria e visione.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

I commenti fateli arrivare alla politica .
L’ospedale di II Livello non può esistere a Villa Mosca, il DEA di II livello deve avere spazi adeguati all’interno ( i reparti ovvero le UOC ) sia all’esterno per gli utenti vie di comunicazione stradali e ferroviari attigui all’Ospedale Provinciale. Forse i cittadini di Teramo sfugge una cosa , il nuovo ospedale appartiene all’intera provincia non alla città di teramo .