Prima notte delle "Unità di Strada" a Teramo. Il progetto di soccorso ideato dall'ufficio al Sociale dell'Ass. Stefania Di Padova con l'avallo del Primo Cittadino di Teramo, Gianguido D'Alberto e la co-progettazione della Protezione Civile Gran Sasso di Teramo.
Scrive il Primo Cittadino " In corso le attività dell' “Unità di Strada” perché nessuno sia lasciato solo e perché sia sempre al centro il pieno rispetto della dignità umana e dei diritti fondamentali di ogni persona. Il nostro obiettivo è sempre stato e continuerà ad essere quello di mettere al centro la dignità dell'uomo, per una società che sia davvero inclusiva e pienamente democraticaNoi a Teramo facciamo così. " .
Ricorda l'ass. Di Padova " Tutto è stato fortemente voluto per dare un segnale chiaro: le istituzioni devono tornare ad avvicinarsi agli ultimi, a chi vive ai margini e spesso non ha voce. “Unità di Strada” rappresenta un atto concreto di responsabilità e di umanità, un modo per essere presenti laddove il bisogno è più invisibile. Un sentito ringraziamento va alla Protezione Civile Gran Sasso di Teramo per la disponibilità e la sensibilità dimostrate, e a tutte le Forze dell’Ordine che, nell’esercizio quotidiano delle loro funzioni, svolgono non solo un fondamentale lavoro di sicurezza sul territorio, ma anche un prezioso ruolo di ascolto, umanità e vicinanza proprio alle persone più fragili».
Commenta